Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

CUS Cagliari - Geetit Bologna 1-3 (25-18, 21-25, 17-25, 16-25)

Pagina 1 di 2

26/02/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Sacripanti e Omaggi trascinano la Geetit: una bella Bologna espugna Cagliari

9ª Giornata Rit. (25/02/2024) - Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2023

CUS Cagliari - Geetit Bologna 1-3 (25-18, 21-25, 17-25, 16-25) 

CUS Cagliari: Kindgard 4, Marinelli 10, Ambrose 10, Calarco 16, Busch 10, Menicali 3, Enna 0, Vitali (L), Muccione 0, Sartirani 0, Miselli 6, Durante (L). N.E. Ammendola. All. Ammendola. Geetit Bologna: Sitti 0, Sacripanti 21, Giampietri 7, Baciocco 13, Maletti 12, Omaggi 9, Ronchi 1, Brunetti (L), Minelli 0, Listanskis 3. N.E. Aprile, Serenari. All. Guarnieri. ARBITRI: Bonomo, Adamo. NOTE - durata tot: 115'.

Nella 9ª giornata di ritorno del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca la Geetit Bologna ha affrontato una delle squadre più prestanti del campionato, strappando 3 punti d'oro al CUS Cagliari. Soprattutto in questa fase della stagione Bologna festeggia con gioia un risultato importante da riportare all'ombra delle due torri, e fondamentale in chiave salvezza per staccarsi dal gruppo di coda. Dopo un primo set molto faticoso per i rossoblù, Brunetti e compagni sono riusciti a imporre il proprio gioco per 3 parziali di fila, senza lasciare margine di recupero ai sardi. Una nota di merito a Mauro Sacripanti (21 punti), e il centrale Alessio Omaggi con 9 punti messi a segno. 

Coach Ammendola schiera in campo: Calarco opposto a Kindgard, Ambrose e Menicali al centro, Marinelli e Busch in banda, e Durante libero. 

Coach Guarnieri in assenza dell'opposto Listanskis, a mezzo servizio a causa di una recente lesione al tendine rotuleo, schiera in campo i 3 schiacciatori Maletti, Sacripanti e Baciocco, l'alzatore Sitti, Giampietri e Omaggi centrali e Brunetti Libero.

Nel primo set la Geetit parte in vantaggio, ma subito evidenzia degli errori in ricezione, che costringono coach Guarnieri a chiedere il time out sul 7-4. La scia positiva di Cagliari è interrotta dall'attacco forte di Sacripanti, ma non basta perché i sardi hanno già il +4 e mantengono le distanze sul tabellone. La difesa di Brunetti è proficua per i suoi compagni, che accorciano fino al -1 (10-11). L'invasione di Cagliari rimette il set in parità sul 13-13. Gli isolani non mollano la presa, e con un attacco dopo l'altro ritornano al +4. Bologna non riesce a essere incisiva a muro e in ricezione, portando Cagliari a +6 sul 21-15. L'ace di Kindgard allontana ulteriormente i rossoblù dalla squadra di casa, ma l'ingresso di Listanskis, Minelli e Ronchi (subentrati rispettivamente a Baciocco, Sitti e Maletti) tenta un cambio di passo, facendo ripartire l'inseguimento (18-23). Non basta, perchè Minelli non riesce in ricezione, consegnando il setpoint a Cagliari, che chiude il parziale in suo favore grazie all'attacco di Listanskis che si insacca nella rete. 

La Geetit Pallavolo Bologna vola a Cagliari per strappare altri punti salvezza

Pagina 1 di 1

25/02/2024

                                                                                                                                                                                                                      Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

La Geetit Pallavolo Bologna vola a Cagliari per strappare altri punti salvezza

Domenica 25 febbraio alle ore 16:00 la squadra bolognese atterrerà nel capoluogo sardo per affrontare in una sfida all’ultima palla il neopromosso Cus Cagliari, che attualmente si trova nella quinta posizione in classifica. La Geetit dal canto suo ha dato segnali di ripresa nelle ultime 4 gare disputate, nelle quali è riuscita a imporsi sia sull’allora terza della classe Savigliano che sugli emiliani della Stadium Mirandola, i quali hanno ceduto per 3-0 il derby in casa rossoblú. 

Alla scoperta degli avversari. La squadra isolana ha visto invece un campionato roseo in termini di classifica, mantenendosi sempre nei piani alti, ma nelle ultime gare ha perso qualche colpo, per ultima la sonora sconfitta in trasferta contro San Donà di Piave (3-0), mentre ha dimostrato di riuscire meglio tra le mura amiche del Palapirastu, dove ha recentemente battuto Savigliano 3-1. Questo match rappresenta un’occasione d’oro per Brunetti e compagni, in quanto ogni punto conquistato li allontana sempre di più dal gruppo di coda, facendo diventare un brutto ricordo lo scenario della retrocessione diretta. Bologna però, ha l’obiettivo della salvezza certa, per la quale è pronta a dare il cento per cento. 

I precedenti. Tra le due compagini esiste un’unica sfida in archivio, quella avvenuta nella 9ª giornata di andata della stagione 2023/2024, nella quale i sardi avevano fatto la voce grossa in casa degli avversari bolognesi, che dopo un primo parziale conquistato a fatica ai vantaggi, avevano mollato un po’ la presa cedendo i successivi tre set al sestetto universitario. 

Coach Francesco Guarnieri: “Cagliari è reduce da prestazioni altalenanti, ma in casa ha dimostrato di avere una marcia in più. I sardi possono contare su una buona organizzazione muro difesa con pochissimi punti deboli. Mi aspetto una partita simile a quella dell'andata, sarà difficile concretizzare il punto al primo tentativo d'attacco e dovremo essere più pazienti. Stiamo crescendo in fase break, dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi a partire dal servizio”.

La presenza in campo nella partita di domenica dell’opposto lituano Valdas Listanskis, reduce da una lesione sul tendine rotuleo, resta per ora incerta. 

A CACCIA DI RECORD: Nella Stagione 2023/2024 Regular Season: Marco Maletti - 1 punti ai 100, Samuele Aprile -11 punti ai 100, Leonardo Baciocco -3 attacchi vincenti ai 200. In carriera Regular Season: Davide Brunetti - 1 alle 200 partite giocate, Leonardo Baciocco -5 muro vincenti ai 100. In carriera tutte le competizioni: Marco Maletti 4 attacchi vincenti ai 300.

 

Pallavolo Bologna

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'