Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

CVD Casalecchio di Reno vs Elledi S.G.Fortitudo 64-72

Pagina 1 di 1

16/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

CVD Casalecchio di Reno  vs Elledi S.G.Fortitudo 64-72

(22-19; 17-18; 8-15) 

CVD: Ramzani 6, Biasco 6, Albertini 6, Montanari 14, Lelli 7, Fuzzi 5, Sciarabba 6, Campanella 4, Presti, Tognazzi, Rocca n.e. All.Folesani 

SG: Guazzaloca 11, Zinelli 14, Serra 5, Battilani 4, Dordei 13, Brizzi 11, Lanzarini 4, Cinti 6, Daly 4, Zagnoni, Lenzi n.e. All.Catambrone

Dopo la rocambolesca vittoria in OT contro gli Angels tornano in campo i ragazzi di coach Folesani, che ospitano SG Fortitudo.

L’avvio è scoppiettante ed estremamente equilibrato. Sul finire del primo quarto le percentuali dall’arco sono alte, altissime, con un Montanari ispiratissimo e ben coaudiuvato dai compagni ad ispirare il primo significativo allungo di marca CVD, che tocca il + 8. La tensione tra gli ospiti è tangibile, ed il doppio tecnico in batteria agli uomini di Catrambone ne sono l’immagine più evidente.

Eppure, nel momento in cui la partita sembra incanalarsi sui binari desiderati, SG ricuce, e chiude sotto di 2 sole lunghezze all’intervallo lungo.

La ripresa si apre sulla falsariga della fine del secondo quarto, polveri bagnate in attacco ed SG che prima impatta, poi sorpassa ed allunga.

La reazione CVD c’è, e testimonia ancora una volta il cuore enorme di questi ragazzi.

Montanari infila la bomba del -3 a 2 minuti dal termine, il Cabral si scalda, ma nel finale Brizzi e Zinelli dimostrano di avere il ghiaccio nelle vene.

Game set and match, SG che espugna Casalecchio e alimenta qualche rimpianto, inutile negarlo, per quella che sembrava essere una partita “promettente” dopo l’ottimo primo tempo.

Ma non c’è tempo di recriminare, ora sarà fondamentale resettare e farsi trovare pronti sabato prossimo, per la prima trasferta di questa seconda fase.

 

Area Comunicazione e Stampa

CVD Basket Casalecchio di Reno

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'