Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

CVD Casalecchio - LG Competition Castelnovo Monti 48-60

Pagina 1 di 1

02/05/2017

CVD Casalecchio - LG Competition Castelnovo Monti 48-60

Ottava vittoria consecutiva per la LG Competition che sabato 29 aprile ha sconfitto a Casalecchio la CVD per 48-60 nel 28° turno di campionato di Serie C Silver Emilia Romagna.

 

Il successo permette ai montanari di rimanere la testa della classifica quando mancano due giornate alla conclusione del torneo e mantenere due lunghezze di vantaggio su Guelfo, che verrà affrontata nell’ultima giornata di campionato.

 

La LG parte molto bene e si porta subito avanti nel vantaggio: gli uomini di Diacci riescono infatti a limitare l’offensiva di CVD e dall’altra parte del campo sono capaci di segnare con grande continuità.  A fine primo quarto Castelnovo è avanti di 13 e già a quota 25 alla voce punti segnati. Il secondo quarto segue la falsariga del primo, con la LG che continua a macinare gioco e CVD che tenta di rientrare senza però riuscirvi: la seconda frazione viene pareggiata dalle due squadre e gli ospiti a metà gara conducono sul +13 (27-40).

 

Al rientro dagli spogliatoi i montanari continuano la loro opera con un basket di qualità in entrambi i lati del campo e nel terzo periodo concedono solo 9 segnature a Casalecchio, in completa balìa degli avversari. Al 30° minuto Castelnovo è avanti di 16 e in completo controllo del match. Non succede molto nell’ultima frazione, poco spettacolare e con pochi canestri: l’attacco della LG si inceppa (solo 8 punti in 10 minuti) e Casalecchio tenta di rientrare senza però riuscire a completare la rimonta. Finisce 48-60 per i Cinghiali, che ora si trovano ad affrontare gli ultimi e decisivi 80 minuti, durante i quali si giocheranno l’accesso diretto alla C Gold.

 

Nuova convincente prova di squadra per la LG, che vince grazie ad un’altra prestazione di livello soprattutto nella metà campo difensiva (48 punti concessi agli avversari): tra i montanari, ottime le gare di Lavacchielli (top scorer del match), Canuti e Vanni. CVD, matematicamente salva già da qualche giornata, è costretta ad arrendersi alla più quotata Castelnovo Monti dopo 40 generosi minuti e con il rimpianto di aver permesso agli ospiti di scappare già nel primo quarto.

 

La LG tornerà in campo domenica prossima al Pala Giovanelli nell’ultima gara casalinga di reguar season contro Molinella, mentre Casalecchiò sarà ospite dell’Olimpia Castello.

 

 

 

CVD Casalecchio - LG Competition Castelnovo Monti 48-60

 

 

 

Parziali: 12-25; 27-40; 36-52

 

 

 

CVD Casalecchio: Dawson R. 10, Falzetti 4, Dawson J. Ne, Fuzzi 7, Galassi, Ghiacci 9, Penna 4, Perini 2, Taddei 7, Tapia, Testoni, Trois 2, Vettore 4. Allenatore: Brochetto.

 

 

 

LG Competition Castelnovo Monti: Canuti 9, Magnani 7, Rossetti 6, Levinskis 8, Guarino 2, Zamparelli, Mallon 8, Vanni 9, Grulli, Barigazzi, Lavacchielli 11. Allenatore: Diacci

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'