Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Del Duca Grama - Faenza 1- 3

Un bel Faenza si rialza con il Del Duca

Pagina 1 di 1

15/04/2024

Del Duca Grama - Faenza 1- 3

i-compagni-festeggiano-Bagnolini

 

 

Doppietta di Bagnolini e gol di Gimelli. Per i padroni di casa a segno Corzani. 1-3 il risultato finale

 

Nella domenica di anticipo dell’estate con oltre 30 gradi, il Faenza si dimostra tonico e in forma e passa 3-1 sul campo del Del Duca Grama.  Fin dai primi minuti, la squadra biancoazzurra di Vezzoli si dimostra determinata a cercare la vittoria per consolidare la posizione in vista dei playoff. Alla prima occasione è subito gol. Pezzi intercetta in ripartenza, si porta avanti e tira appena dentro l’area: il pallone deviato dai difensori arriva sull’accorrente Bagnolini che di destro scarica a rete un rasoterra che batte il portiere Cottignoli 0-1 Il Faenza tiene sempre il pallino del gioco e costruisce gioco sfiorando il raddoppio con Pezzi che, ottimamente pescato in area dall’onnipresente Gimelli, interviene di testa, ma manda alto. Nella ripresa, dopo un rigenerante intervallo per affrontare il gran caldo (oltre a un cooling break per tempo) il Faenza parte subito forte e raddoppia. Gjordumi di testa tenta di indirizzare verso la porta il pallone creando un assist per Bagnolini che rapidissimo con una gran botta dal basso verso l’alto fulmina Cottignoli. 0-2

Mister Vezzoli dà spazio a Lucarelli e al giovane Zani il quale si fa trovare pronto a centro area su rimpallo solo davanti al portiere, ma non colpisce bene e la palla strozzata colpisce il palo.  Il clima della gara non cambia e il Faenza fa tris quando al termine dell’ennesima discesa sulla fascia l’inesauribile Gimelli opta per la soluzione personale e con una gran staffilata mette a segno la prima rete personale stagionale. 0-3. Con il risultato al sicuro, la squadra manfreda abbassa il baricentro e proprio sul finale fischio dell’arbitro, Corzani, ben servito in area su un contropiede, riesce in allungo a freddare Ruffilli autore nella gara di un paio di ottimi interventi. Buone note soprattutto per Bagnolini, autore di doppieta che lo porta a nove reti stagionali, nonostante una lunga assenza per infortunio, e Karaj, a suo agio nel ruolo di esterno.

Del Duca Grama - Faenza 1- 3

Del Duca Grama: Cottignoli, Siboni (32’ st Zacchi), Bastianelli, Lombardi (15’ st Spighi), Maltoni, Ferrari (25’ st Onya Fivine), Strada, Borgini, Cozzino (15’ st Elshazly), Curella (38’ st Clemente), Corzani. A disposizione: Tafa. All.: Candeloro.

Faenza: Ruffilli, Karaj, Gimelli, Gabrielli, M. Albonetti, Bertoni, Tuzio, Benini (25’ st Lucarelli), Bagnolini (25’ st Zani), Pezzi, Gjordumi. A disposizione: Fabbri, S. Albonetti, Ceroni, De Marco, Manaresi. All.: Vezzoli.

Arbitro: Tassi di Forlì – assistenti Ravaioli di Forlì e Vicinelli di Cesena

Reti: 6’ pt e 8’ st Bagnolini, 40’ st Gimelli, 47’ st Corzani

Ammoniti: Maltoni, Borgini; M. Albonetti, Bagnolini, Bertoni

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'