Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Derby spettacolo in serie C: il Busa Trasporti lotta, il River vince 3-1

Pagina 1 di 1

11/12/2023

                                                                                                                                                                                                          Seguici su Facebook :    VOLLEY EMILIAROMAGNA     

 

Derby spettacolo in serie C: il Busa Trasporti lotta, il River vince 3-1

DECALACQUE RIVER-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-1 (25-22; 20-25; 25-21; 25-18)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bonelli, Padrini, Galibardi, Ferri, Bertolamei, Bossalini, Martino, Burzoni (L). NE: Boselli, Cordani, Mozzi, Zucchi, Bontempi (L). All. Leggeri-Parenti

Un Busa Trasporti convinto e convincente fin dal primo pallone strappa un set, lotta ma deve arrendersi sulla distanza dei quattro parziali alla capolista River al termine di una partita vibrante. Un punto di (ri)partenza nell'atteggiamento per le biancoverdi in vista del prossimo derby piacentino nella tana del Team 03.

Coach Leggeri per la sfida del PalaRebecchi sceglie la diagonale con Bonelli e Padrini, Galibardi e Ferri bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Burzoni libero.

Partenza punto a punto, Bossalini con un ace trova il sette pari, Galibardi manda palla al limite dei nove metri per l'11-11. Il primo strappo è delle padrone di casa (19-16) con il timeout richiesto dalla panchina del MioVolley: si torna nuovamente in parità ma il River trova lo spunto vincente per il 25-22.

Il Busa Trasporti ribatte nel secondo parziale proiettandosi sull'8-13, break avversario per l'11-13: servono un ace di Bonelli ed un attacco di Padrini per ristabilire il distacco (12-17). Bertolamei infila la fast del 17-20, Bossalini chiude definitivamente sul 20-25.

La partenza biancoverde lascia ben sperare anche nel terzo set (6-10) ma le avversarie rispondono punto su punto fino all'undici pari. Si torna in una fase di equilibrio fino al 21-20: qui il break del River è deciso e conduce lo score al 25-21.

Ferri apre il terzo parziale, un parziale che non vuole saperne di sbloccarsi (12-13). River spezza l'equilibrio (17-14) costringendo il Busa Trasporti al timeout. Qui il set cambia volto e ad approfittarne sono le padrone di casa che tengono alta l'attenzione chiudendo 25-18.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'