Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Despar 4 Torri Ferrara 92 – 85 Lusa Basket Massa

Pagina 1 di 3

24/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET  EMILIAROMAGNA

 

La 4 Torri Despar Ferrara  insegue e trionfa al supplementare contro Massa: sono 12 vittorie consecutive

Despar 4 Torri Ferrara  92 - 85 Lusa Basket Massa

(16-24; 33-39; 57-58; 76-76)

Despar 4 Torri: Bianchi 15, Caselli 9, Leprotti n.e., Beccari 17, Gavagna 3, Bertocco (c) 20, Ciaroni 2, Cristoni, Bonfà n.e., Verrigni 10, Ghirelli L. 12, Salih 4. All.: Villani.

Lusa Basket Massa: Spinosa 12, Alessandrini 15, Dalla Malva 2, Orlando, Delvecchio (c) 26, Rivola 6, Fabiani 20, Bacocco 2, Filippini n.e., Errani 2, Berardi. All.: Solaroli.

Arbitri: Gualtieri, Zanni.

Ferrara. È servita una grandissima prova di carattere alla Despar 4 Torri per non interrompere la striscia di vittorie. Alla fine è arrivato il dodicesimo successo consecutivo per i granata, al termine di una gara sempre a inseguire il Lusa Basket Massa, autore di una prestazione maiuscola al Pala 4T: ma non è bastata contro capitan Bertocco, che tra ultimo quarto e supplementare segna 20 pesantissimi punti che affondano gli ospiti.

La Despar non parte male: con il tiro dall'arco è subito 8-4. Ma la difesa scricchiola e non poco: Massa prova la fuga con Alessandrini (10 nel quarto di 15 totali), e lo strappo è ricucito da Beccari, protagonista assoluto con 17 punti e una prova sontuosa, che pareggia a quota 14. La Despar però spreca tanti tiri da sotto canestro, e sulla tripla a tabellone di Delvecchio gli ospiti scappano, chiudendo il parziale con la bomba sulla sirena di Rivola per il 16-24. Il break continua: la 4 Torri commette tre falli in 30 secondi, il Lusa va a +12. Salih e Verrigni rimettono in carreggiata i padroni di casa, che però si innervosiscono per i tanti falli sanzionati dalla coppia arbitrale: i massesi ne approfittano per allungare ulteriormente sul 21-34, pur senza gestire il vantaggio. Bianchi (15 punti) e Beccari limitano i danni per i granata, che al riposo sono sotto 33-39.

La 4 Torri stringe i denti in difesa, dove sta subendo maggiormente: sul -4, però, è immediato il controbreak romagnolo per il 35-46. La Despar si riavvicina nuovamente, e altri due fischi dubbi a sfavore fanno ripiombare i granata nel nervosismo: Ciaroni è espulso, e Massa continua a segnare con Fabiani (20) e Delvecchio (26). I ferraresi, sotto 45-56, si aggrappano al solito Beccari per rimanere a galla, quando gli 8 punti fulminei di Ghirelli (12) ribaltano completamente il match: è 57-58 alla terzultima sirena. Fabiani va a referto con 7 punti di fila per riallontanare la Despar, che si scontra contro un avversario bravissimo a respingerla ogni volta che si riavvicina. Inizia qui lo show personale di capitan Bertocco: due triple a segno ed è 74-75, vanificando il canestro dall'arco di Delvecchio. Il Pala 4T è una bolgia. Fabiani dalla lunetta fa 1 su 2, Bertocco 2 su 2: è 76-76, finalmente la Despar agguanta il pareggio dopo un lunghissimo inseguimento. Sulla sirena Spinosa (12) fa tremare il palazzetto sfiorando un canestro rocambolesco dalla propria metà campo: è overtime. I granata hanno adesso l'inerzia dalla loro, e soprattutto un Bertocco inarrestabile: altre due triple del capitano, di cui una allo scadere dell'azione, e due difese di Beccari e di Salih, ineccepibile su Fabiani, indirizzano il match verso Ferrara. Massa rimane senza benzina, e purtroppo vede uscire molto dolorante Delvecchio, tra i migliori in campo, che si fa male cadendo dopo un contatto con Beccari. Ma non c'è più storia: Bianchi sigla il +10, e si attende solamente la sirena di fine partita. La Despar vince 92-85 e agguanta così Budrio al secondo posto in classifica.

La 4 Torri Despar Ferrara in campo contro Massa nell’ultimo turno prima di Pasqua

Pagina 1 di 2

21/03/2024

La 4 Torri Despar Ferrara  in campo contro Massa nell’ultimo turno prima di Pasqua

Seguici su Facebook : BASKET  EMILIAROMAGNA

 

La 4 Torri Despar Ferrara  in campo contro Massa nell'ultimo turno prima di Pasqua

Al termine di una settimana ricca di novità, è tempo di tornare a pensare al campo in casa Despar 4 Torri. Sabato i granata di coach Villani scenderanno sul parquet del Pala 4T per la nona giornata di ritorno, l'ultima prima della sosta pasquale.

L'avversario che farà visita a Ferrara è molto insidioso: è il Lusa Basket Massa di coach Solaroli, sesto in classifica e non lontano dal quarto piazzamento, valido per la fase playoff. Trascinati da Fabiani, che viaggia con una media di oltre 20 punti a partita, i massesi arriveranno con un folto e caldo seguito di pubblico al Pala 4T, forti anche della vittoria nella scorsa giornata contro Forlimpopoli.

La Despar, invece, vuole consolidare la terza posizione in classifica e non perdere il treno delle prime della classe: Budrio e Argenta condividono la vetta della classifica, rispettivamente con una e due partite disputate in meno rispetto ai granata. Granarolo, sconfitto da Argenta nell'ultimo turno, ha tuttavia vinto al PalaRuggi contro la Grifo nel recupero infrasettimanale della quinta giornata, e si è riportato a -4 dai ferraresi.

La 4 Torri arriva al match contro Massa ancora come squadra più in forma del campionato, con 11 successi di fila: a Imola si è vista un'altra prova di grande maturità, da parte di un gruppo che, in attesa del ritorno di capitan Pusinanti, è riuscito a gestire una gara difficile senza perdere del tutto la bussola nei momenti più bui del match. L'obiettivo è centrare la dodicesima di fila, replicando la dimostrazione di forza dell'andata: a Massa Lombarda la Despar vinse 68-78, trascinata dai 26 punti di Bertocco e in generale da un gran terzo quarto di tutta la squadra. Palla a due sabato 23 marzo alle 18:30 al Pala 4T.

Giornata 8 ritorno

Raggisolaris Academy Faenza 60 - 47 Basket Club Russi

Bianconeriba Baricella 76 - 68 Gaetano Scirea Bertinoro

Lusa Basket Massa 77 - 70 Artusiana Forlimpopoli

Omega Basket 84 - 87 Basket Riccione OT

Grifo Imola 72 - 83 Despar 4 Torri Ferrara

Cestistica Argenta 63 - 55 Granarolo Basket

Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010 72 - 85 International Imola

Basket 2005 Cesena 89 - 91 Villanova Basket Tigers

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'