Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Diffusione Sport Imola - I Risultati del fine settimana

Pagina 1 di 1

16/04/2024

                                                                                                                                                                                                           Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA

 

Diffusione Sport Imola - I Risultati del fine settimana

Club Imola sfiora il podio in Under 16 cedendo a Pontevecchio nella finalina per il terzo posto. Doppia vittoria per l'Oreficeria Bonatti DS Imola in 2^divisione. Pizza Acrobatica under 14 batte nel derby la UISP Imola e conquista la quinta vittoria consecutiva.

1^divisione:                            

CLUB IMOLA – PERSICETANA 2-3 (22-25/22-25/25-12/25-19/6-15)

Under 16 Finale 3°-4°posto:

PONTEVECCHIO - CLUB IMOLA 3-0 (25-23/25-13/27-25)

Una settimana particolare ha visto impegnate le ragazze del Club Imola a partire dal ritorno in palestra di Bianca White fino alla finalina per il 3° e 4° posto della categoria under 16 in cui si aspirava a ben altre posizioni. Sabato di scena una sfida importante per la permanenza nella 1^divisione che vedeva le ragazze imolesi impegnate contro la Persicetana, penultima in classifica. La gara è stata a doppio senso con i primi due parziali vinti dalle ospiti e poi rimonta del Club Imola che non si è però conclusa con la vittoria che è andata alla squadra avversaria. Mancano due partite alla fine del campionato e, a meno di situazioni clamorose, anche per il prossimo anno si mantiene la categoria. Domenica invece si è disputata la final four provinciale della categoria under 16 che ha visto le ragazze di White impegnate nella finalina contro Pontevecchio. La squadra fortemente rimaneggiata per le assenze ha fatto il possibile per almeno ottenere la soddisfazione del podio ma purtroppo si è arresa, lottando fino alla fine, in 3 set.

 2^divisione:

OREFICERIA BONATTI DS IMOLA - POL.EMILIA  3-0 (25-22/25-23/25-11)

OREFICERIA BONATTI DS IMOLA - PGS BELLARIA 3-1 (25-18/17-25/25-17/25-8)

Doppio impegno per la seconda divisione di Diffusione Sport, che dopo questa settimana intensa di partite vede volgere al termine il campionato con una sola partita da disputare.

Contro la Polisportiva Emilia le ragazze imolesi hanno disputato una buona partita con i primi due set cominciati sempre in svantaggio ma poi recuperati. La causa è da imputare ad ancora un po' di assestamento per il nuovo "modulo" imposto dalle assenze per infortunio. Il terzo set invece è stato un monologo in cui sono emerse le differenze di classifica tra le due squadre.

La migliore prestazione si è avuta contro il PGS Bellaria che occupa la quarta posizione in classifica, sempre con la squadra rimaneggiata per infortuni e assenze. Nonostante un modulo “alternativo”, le ragazze hanno messo in campo grinta, unione, divertimento e voglia di vincere. Ottima l’efficienza in generale, il secondo set è stato perso senza però commettere troppi errori, semplicemente le avversarie hanno ritrovato un buon ritmo. Il terzo e quarto set, invece, sono sempre stati dominati da Diffusione sport.

 Trofeo Margelli Under 14:       

PIZZA ACROBATICA DS IMOLA – UISP IMOLA 3-0 (28-26/25-16/25-17)

Questa settimana era di scena il derby con la Uisp Imola e come sempre le gare stracittadine sono da atmosfera particolare con entrambe le squadre che non vogliono sfigurare. Le azzurre di Rita Okrachkova hanno sentito maggiormente la pressione ed hanno faticato ad entrare in partita al punto da rischiare di perdere il primo set. La voglia di vincere però ha avuto il sopravvento e annullando anche un paio di set ball Pizza acrobatica Imola si porta sul 1-0. Una volta aggiudicato il primo parziale la gara è scivolata via senza grossi problemi permettendo alle ragazze di Diffusione Sport di vincere la quinta gara consecutiva senza subire set.

 Under 12:                               

GRANAROLO - MCDONALD'S DS IMOLA 0-3 (5-25/8-25/11-25)

La trasferta di Granarolo si rivela agevole per le ragazzine di Rita Okrachkova che portano a casa l’intera posta in palio. E’stato cosi possibile dare spazio a tutte le ragazze in organico senza che il risultato ne sia stato influenzato.

Volley S3 1°Livello:                  

QTECNICA DS IMOLA - PALL.OZZANO 3-0 (15-4/15-13/15-10)

Dopo le due vittorie di Anzola le ragazzine di Diffusione Sport si aggiudicano anche la gara interna con Ozzano e l’intera posta in palio che consolida il primo posto in classifica. Sabato 20 aprile a Imola la doppia sfida con Anzola che potrebbe stabilire la squadra di Bologna promossa alla fase regionale in programma il 1 maggio a Monte San Pietro.

 

Area Comunicazione e Stampa

Diffusione Sport Imola 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'