Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Diffusione Sport Imola - I risultati del weekend

Dalla 1^divisione alle categorie giovanili continuano ad essere molto positivi.

Pagina 1 di 2

30/01/2024

                                                                                                                                                                                                            Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Diffusione Sport Imola  -  I risultati del weekend

I risultati del weekend dalla 1^divisione alle categorie giovanili continuano ad essere molto positivi. Le squadre di Diffusione Sport Imola dimostrano crescita, determinazione e grinta in campo.

1^divisione: Vernengo Crevavolley.Net - Club Imola 3-1 (25-15/23-25/29-27/25-22)

La partita della1^divisione contro Crevalcore è cominciata molto presto domenica mattina e c'era la consapevolezza che giocare a quell'ora avrebbe creato qualche problemino alle ragazze di Bianca White.

La squadra ha fatto vedere tutta la sua crescita, sia della parte tecnica che di quella, soprattutto, mentale.

I set sono stati molto equilibrati e giocati punto a punto con azioni spettacolari.

"La gara di ritorno contro una squadra più esperta è stato davvero emozionante soprattutto per me - ha commentato l'allenatrice White - le ragazze hanno lottato su ogni punto, applicando le cose nuove provate in allenamento come gli spostamenti in attacco e difesa a cui stiamo lavorando da qualche tempo. Abbiamo perso 3-1 ma ho visto la squadra, come piace a me, grintosa".

 2^divisione: Oreficeria Bonatti Ds Imola - San Felice Volley 3-1 (25-19/21-25/25-9/25-18)

Buona partita contro il San Felice, anche se, rispetto alla gara precedente, la prestazione in campo ha dimostrato un leggero calo di qualità da parte della squadra di Diffusione Sport. Pur avendo ceduto un set alle avversarie, a causa di qualche errore di troppo in attacco, le ragazze sono riuscite a portare a casa 3 punti importanti, mantenendo un giusto equilibrio tecnico e mentale anche dopo aver perso il secondo set. Sicuramente è emersa la necessità di lavorare di più come squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà, e di mantenere più lucidità e freddezza negli scambi più lunghi.

 Under 16: Yz Volley - Cna Imola Diffusione Solovolley 3-0 (25-12/25-9/25-16)

La partita di sabato contro YZ Volley è stata la gara conclusiva del campionato di under 16 per la squadra nata dalla collaborazione tra Solovolley e Diffusione sport. La sconfitta è stata netta per 3-0 ma considerando le notevoli assenze per infortuni e malattie non si può recriminare per il risultato. Coach Sonia Zardi è stata, costretta a cambi di ruolo per alcune ragazze e ad inserire atlete più piccole della squadra under 14, che nonostante la giovane età hanno fatto una buona prestazione.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'