Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Giovanili

Diffusione sport Imola - Risultati Settore Giovanile

Pagina 1 di 2

19/12/2023

                                                                                                                                                                                                         Seguici su Facebook :  VOLLEY   EMILIAROMAGNA  

 

Diffusione sport Imola - Risultati Settore Giovanile

In una serie di incontri e performance sportive entusiasmanti, Diffusione Sport ha dimostrato determinazione e crescita in ogni categoria.

Dai risultati di grande spessore nella 1^ Divisione fino alle brillanti performance dell'Under 12 le squadre imolesi hanno regalato spettacolo e impegno.

1^divisione: Club Imola - Nettunia 3-2 (23-25/25-16/15-25/25-23/15-11)

Under 16 eccellenza: Club Imola - Masi Volley 3-0 (25-18/25-19/25-8)

La partita di prima divisione contro Nettunia è stata probabilmente la partita più bella fino a questo punto del campionato. Anche se la squadra imolese era in difficoltà ha lottato su ogni punto. Piano piano le ragazze stanno iniziando a capire le idee dell'allenatrice Bianca White e adottare la sua mentalità. Solo lottando su ogni punto si possono ottenere bellissimi risultati. In classifica sono stati due punti d'oro perché Nettunia era di una posizione sopra il Club Imola che piano piano sta cercando di risalire in classifica.

La partita di under 16 eccellenza che vedeva il team imolese opposto al Masi è stato il primo confronto contro chi era stato affrontato in una delle prime partite di campionato.

"Ero curiosa di vedere la differenza - dichiara Bianca White coach di diffusione sport -  all'andata abbiamo giocato alla pari con loro, ma questa volta la differenza si è vista: le ragazze del Club Imola (nato da un progetto di collaborazione Uisp Imola e Diffusione sport) sono cresciute tantissimo. Ogni giorno che passa le ragazze sono sempre più squadra, hanno capito l'importanza di lavorare sodo e di impegnarsi per raggiungere i nostri obiettivi".

 

2^divisione: Fiorini - Oreficeria Bonatti Ds Imola 3-1 (17-25/25-19/25-12/25-21)

Partita è stata gestita molto bene, le ragazze hanno messo in campo un buon ritmo e una buona percentuale di efficienza, di gran lunga superiore rispetto alle ultime partite.

L'ottima prestazione ha permesso di mantenere sotto controllo i primi due set fin dall'inizio e di fare un po' di turnover per dare spazio all'intera rosa di giocatrici.

Nel terzo set si è vista un po' di stanchezza e le avversarie hanno tirato fuori più grinta in campo, ma alla fine del parziale giocato punto a punto la squadra di Diffusione sport ha avuto la meglio.

Ci sono state molte assenze a causa di infortuni che si spera di recuperare per l'inizio del nuovo anno, intanto la squadra sta lavorando bene e migliorando a vista d'occhio, dimostrando un buon livello di concentrazione non solo in partita ma anche in allenamento.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'