Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

Dolphins Basket Riccione - BNBA Baricella 74-61 (17-14, 42-28; 63-43)

Pagina 1 di 1

15/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET  EMILIAROMAGNA

 

DR1 - Dolphins Basket Riccione - BNBA  Baricella  74-61 (17-14, 42-28; 63-43)

Riccione: Rosario Cruz 18, Gardini 11, Provesi 2, Russu 22, Del Fabbro 6, Gori 6, Mainardi, Capelli, Mainetti 2, Ka 8. All. Ferro. 

BNBA: Misciali 3, Legnani 2, Minozzi, Tugnoli 10, Frazzoni, Pedrielli 2, Fiore 17, Poli 7, Martinelli 2, Giordani 7, Tanchella 9, Donati 2. All. Minozzi Ass. Marchesini.

Una versione dei bianconeri molle difensivamente e poco incisiva in attacco perde contro una volenterosa Riccione che trova in Russu un rebus irrisolvibile, con Rosario Cruz, Gardini e Ka a fargli da adeguate spalle. La gara si mette già male per i nostri prima ancora di iniziare a causa di numerosi rallentamenti sull'autostrada che portano i ragazzi ad arrivare solo 17 minuti prima della palla 2. A peggiorare la situazione ci si mette un approccio troppo molle in difesa a cui fa seguito un attacco privo di verve. Nel primo quarto Fiore tiene a galla i suoi con tre triple consecutive, ma nella seconda e terza frazione le scorribande degli esterni Romagnoli fanno a fette la retroguardia bianconera, e non servono i cambi difensivi o le rotazioni ampie di coach Minozzi a tamponare le perdite. All'intervallo è già -14 e la speranza di una riscossa nel terzo quarto va in fumo dopo tre minuti col punteggio che dice -20. Unica nota positiva l'ingresso dei due under Tanchella e Donati che negli ultimi dieci minuti aiutano a ridurre lo scarto a una cifra più accettabile ma che serve a ben poco per la classifica. Classifica che adesso inizia ad essere molto corta visto che mancano ancora sei partite alla fine della stagione e nulla è ancora scritto. La salvezza è tutta da conquistare, ma per farlo serviranno altra faccia e ben altra intensità.

 

Area Comunicazione e  Stampa

Bianconeriba Baricella 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'