Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Domenica 25 giugno giornata “calda” al Tennis Club Faenza, con i playoff di Serie C maschile ed i playout di Serie B2 femminile

Pagina 1 di 1

23/06/2023

Domenica 25 giugno giornata “calda” al Tennis Club Faenza, con i playoff di Serie C maschile ed i playout di Serie B2 femminile

Tennis Club Faenza - Serie B2 Femminile 2023 1

Giornata molto intensa, quella di domenica prossima, 25 giugno, per Tennis Club Faenza. Dalle ore 10 sui campi di via Medaglie d’Oro le due principali squadre del circolo faentino saranno impegnate nell’andata degli incontri decisivi della stagione: la Serie C maschile nei playoff per salire in B2 e la Serie B2 femminile nei playout per restare in categoria.

 

Il team di Serie C maschile sfiderà nell’andata della finale playoff i toscani dell’At Bibbiena (Arezzo), che dovrebbero presentarsi a Faenza con uno dei due stranieri tesserati, l’austriaco Maximilian Neuchrist (2.1) e il romeno Teodor Giusca (2.2), oltre a Claudio Grassi (2.4), Riccardo Cecchi (2.5), Lorenzo Iftimie (2.5), Davide Borzonasca (2.6), Michelangelo Endrizzi (2.7) e Luigi Volpi (3.2). La squadra manfreda, affidata al capitano giocatore Edoardo Pompei, parte leggermente sfavorita, ma intende comunque dare il massimo per giocarsela alla pari. Il ritorno è previsto a Bibbiena domenica 2 luglio.

 

La squadra del Tennis Club Faenza in Serie B2 femminile, invece, nell’andata dello spareggio playout per non retrocedere ospiterà il Tennis Vallebelbo. Il team piemontese di Santo Stefano Belbo, in provincia di Cuneo, può contare su una singolarista del calibro di Camilla Rosatello (1.8), fra le prime trecento al mondo, oltre ad Aurora Zandeteschi (2.3), Aurora Allasia (2.8) e Matilde Rizzardi (3.1). Anche in questo caso la squadra faentina parte leggermente sfavorita, ma è così abituata a raccogliere risultati in modo rocambolesco, che anche stavolta potrebbe stupire in positivo, aggrappandosi soprattutto al proprio doppio, formato dalla coppia Ercolino-Arcangeli, che più di una volta ha tolto le castagne del fuoco vincendo in extremis. Il ritorno si giocherà domenica 2 luglio a Santo Stefano Belbo.

 

Per questa giornata particolare il Tennis Club Faenza lancia un appello a tutti gli sportivi faentini: “Domenica 25 giugno resta con noi tutto il giorno! A partire dalle ore 10 potrai tifare per le nostre squadre principali. Nel pomeriggio verrà offerto dal circolo un piccolo rinfresco”.

Intanto grande successo di partecipazione, mercoledì scorso, per la serata al circolo di via Medaglie d’Oro che ha visto protagonisti due ospiti d'eccezione del mondo del tennis: il mental coach Stefano Massari ed il giornalista Stefano Semeraro, che hanno parlato dell’approccio mentale al tennis. «L'incontro ha lasciato nella mente di tutti noi tanti spunti e riflessioni, che ci aiuteranno nello sport ma anche nella vita di tutti i giorni», chiosa l’avvocato Andrea Ciani, presidente del circolo faentino, che ha condotto la serata.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'