Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

E’ ufficiale: Francesco Magagnoli resterà alla Virtus Imola

Pagina 1 di 2

17/07/2023

E’ ufficiale: Francesco Magagnoli resterà alla Virtus Imola

Foto: Virtus Imola

ALBUMACCO BASKET 2023, come fare per averlo

 

Una certezza : Francesco Magagnoli

Serie B Nazionale 2023/2024

E' ufficiale: Francesco Magagnoli resterà alla Virtus Imola anche nella stagione 2023/24, nel secondo campionato consecutivo in serie B Nazionale.

Alla 6a stagione in giallonero, l'ala piccola bolognese estende, quindi, la propria storia con la Società di cui ha scritto la storia negli ultimi anni, dalla promozione storica in serie B a quella in B Nazionale l'anno scorso.

La sua duttilità tecnico-tattica ed il suo peso nello spogliatoio sono armi fondamentali per la Virtus Imola che vuole giocarsi le proprie carte in questa nuova, difficile, avventura.

"Maga" ha chiuso l'ultima regular season con 10 punti di media partita, raggiungendo 13,5 di media nelle 5 gare contro Ancona nei Play-in. In campionato ha mantenuto il 46% di media nei tiri dalla media distanza, il 29% dall'arco e l'82% ai liberi, aggiungendo 4,6 rimbalzi e 1,7 palle recuperate a partita.

Per i gialloneri sarà decisiva la sua solidità mentale e fisica, oltre che, ovviamente, la sua precisione al tiro, soprattutto nei momenti decisivi dei match.

Francesco Magagnoli, quanto sei contento della conferma alla Virtus Imola?

"E' ovvio che sia contento di poter disputare un altro anno con con questi colori: sono contento che la società abbia deciso di credere in me anche per il prossimo anno. E che, quindi, si sia raggiunto un accordo per poter continuare questa relazione che ormai dura da diverso tempo. Soprattutto, perché mi sono sempre trovato molto bene e quindi sono contento che ci sia questo reciproco rispetto".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'