Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Eleonora La Bella quindicesima agli Europei in Olanda

Pagina 1 di 1

20/09/2023

Eleonora La Bella quindicesima agli Europei in Olanda

 

 

 

 

PIACENZA, 20 SETTEMBRE 2023 - Si apre con un quindicesimo posto l'avventura delle "panterine" agli Europei su strada iniziati oggi in Olanda. Nella prova a cronometro per Donne Juniores, la Bft Burzoni VO2 Team Pink era rappresentata in azzurro da Eleonora La Bella, classe 2006 e che sarà protagonista nella rassegna continentale insieme alla compagna di squadra Vittoria Grassi.

La ciclista di Anagni ha contribuito all'ottimo esordio italiano, che nella prima prova della rassegna continentale ha brillato con tutte le tre rappresentanti. L'impresa è arrivata con la netta affermazione della cremonese Federica Venturelli, che ha chiuso i 20 chilometri e 600 metri a Emmen in 26 minuti 23 secondi 87. Ottava la trentina Alice Toniolli a 1 minuto e 21 secondi dalla Venturelli, mentre la La Bella ha fermato il cronometro sul tempo di 28 minuti 36 secondi 55, a 2 minuti e 12 secondi dalla "regina".

Domani (giovedì) lo stesso terzetto "rosa" parteciperà alla prova del Mixed Team Relay, la staffetta mista che coinvolgerà anche i tre azzurri Luca Giaimi (quinto ieri a cronometro), Andrea Bessega e Andrea Montagner. Il via è previsto alle 12,45 con 38,4 chilometri complessivi da percorrere, equamente suddivisi tra i due terzetti maschili e femminili.

 

 

Ufficio stampa Bft Burzoni VO2 Team Pink

Luca Ziliani

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'