Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Giovanili

Entry Level Tournament - Città di Ferrara -

La presentazione ufficiale alla Sala dell’Arengo

Pagina 1 di 2

20/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Entry Level Tournament - Città di Ferrara - : la presentazione ufficiale alla Sala dell'Arengo

È stato ufficialmente presentato alla stampa e alla città l'Entry Level Tournament "Città di Ferrara", nella prestigiosa cornice della Sala dell'Arengo del Palazzo Municipale di Ferrara.

«Il torneo quest'anno si chiama Entry Level Tournament, perché è internazionale, su indicazione dell'Eurolega», introduce così il patron della Despar 4 Torri Luigi Moretti. «Non ce lo siamo aggiudicato, ce lo siamo procurato. L'anno scorso abbiamo debuttato a livello internazionale, e quest'anno abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti, con sei squadre di Eurolega, tra le più importanti in Europa, una di Eurocup e una selezione dei migliori talenti europei - tra cui il miglior giocatore della Finlandia - con l'Orange Bassano; sono riuscito a convincere la società a prendere anche quattro ragazzi da 4 Torri, Vis 2008 Ferrara, Scuola Basket Ferrara e Cestistica Argenta, in rappresentanza di Ferrara e del nostro movimento di pallacanestro, che sta facendo progressi». 

«Oltre a Bassano ci saranno Olimpia Milano, Virtus Bologna, Barcellona, Bayern Monaco, Crvena Zvezda, Panathinaikos e Reyer Venezia. Ho invitato tutte le società di Eurolega, ma molte non vengono per l'alto livello del torneo. Per questo noi siamo contentissimi, pur con un gran lavoro di organizzazione. Trasmetteremo infatti tutte le partite in diretta, e ringrazio Mr.Hoop, Italhoop e Swish, impegnati sui nostri social, e ringrazio anche i nostri sponsor: Aeffe, Macron e Ascom, che segue la logistica e ha messo in palio i trofei. C'è tanto fermento, ci sarà affluenza in città e anche i responsabili delle cantere spagnole arriveranno qui, insieme a tanti nomi importanti del mondo sportivo. Le partite si terranno alla Bondi Arena dal 25 al 28 aprile: ringrazio l'amministrazione comunale per la disponibilità, e le società che lo utilizzano, che in quei giorni avranno a disposizione la nostra struttura, perché c'è la massima collaborazione. Ringrazio anche Stefano Michelini per la grande mano che ci sta dando».

La parola passa al Sindaco di Ferrara Alan Fabbri: «È un piacere essere qui. Le società che fanno sport giovanile meritano un'attenzione particolare, sia nell'immagine sia negli investimenti prodotti, e qui ringrazio l'assessore Maggi: lo dimostrano i lavori che partiranno in Foro Boario per il nuovo palazzetto. Ringrazio a nome della città e dell'amministrazione Luigi Moretti per quello che ha fatto in questi trent'anni. È un onore ospitare un torneo europeo, ci dà l'occasione di promuovere la città di Ferrara: anche l'Ascom qui presente sottolinea l'attenzione sul mondo del volontariato e dello sport».

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'