Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Everest MioVolley - Sfida casalinga con Forlì per provare a ripartire,

Pagina 1 di 1

23/02/2024

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Sfida casalinga con Forlì per provare a ripartire, Cornelli: «Dovremo dare tutto ciò che abbiamo»

Dopo una lunga trasferta – non solo chilometrica – culminata con il 3-2 in favore del Fatro Ozzano, l’Everest MioVolley è pronta a rituffarsi in campionato, questa volta potendo contare sul supporto del pubblico del Palazzetto dello Sport di Gossolengo, sfidando la Blueline Libertas Forlì (gara al via alle 20:30).

A tornare sulla sconfitta con Ozzano è la schiacciatrice Sofia Cornelli che sul campo delle bolognesi ha lasciato ventitré volte il segno a terra. «La partita di domenica scorsa è stata molto intensa: avremmo potuto vincere il quarto set o riuscire comunque a conquistare l'ultimo parziale. Ozzano ha giocato molto bene, di squadra: sono state molto aggressive e si vedeva che giocavano nel campo di casa. Potevamo essere un pochino più efficaci: è stata partita alla pari ma se avessimo fatto qualcosina in più l'avremmo portata a casa senza problemi».

Dopo una gara non facile ne arriva un’altra ugualmente poco decifrabile: Forlì nel girone di andata era stata in grado di battere la capolista Imola e di impensierire altre formazioni di alta classifica, attualmente occupa il sesto posto a quota 23 punti, otto in meno dell’Everest. «Le squadre che ci affronteranno saranno aggressive: dovremo dare tutto ciò che abbiamo – prosegue Cornelli –  Stiamo facendo allenamenti intensi sui punti dove dobbiamo migliorare e sono allenamenti molto positivi. Mi aspetterò una Forlì che tirerà fuori tutti i mezzi per batterci. Dovremo lavorare dall'aggressività in battuta all'essere propositivi in attacco. Sarà un'altra partita impegnativa».

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Quattro set per domare una Libertas Forlì in crescita: l’Everest passa 3-1

Pagina 1 di 1

25/02/2024

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Quattro set per domare una Libertas Forlì in crescita: l’Everest passa 3-1

EVEREST MIOVOLLEY-LIBERTAS VOLLEY FORLI 3-1 (25-21; 25-20; 20-25; 25-21)

EVEREST MIOVOLLEY: Colombano 3, Naddeo 13, Cornelli 15, Scarabelli 17, Ducoli, Guaschino 9, Negri 6, Nedeljkovic 3, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Moretti, Passerini (L). All. Mazzola

BLUELINE LIBERTAS FORLI: Bernardeschi 2, Bruno 6, Giacomel 16, Pulliero 13, Comastri, Balducci 2, Gatta 21, Simoncelli 4, Gregori (L). NE: Bellavista, Cavalli, Esposito. All. Marone-Agatensi

L’Everest deve sudare ma si porta a casa i tre punti dalla sfida casalinga con Forlì. Una Forlì che dopo essere andata sotto di 2-0 nel conto set reagisce con vigore nel terzo parziale provando a riaprire una gara che si chiude però definitivamente sul punteggio di 3-1.

La sfida si apre nel segno di un grande equilibrio che perdura fino al dodici pari: qui lo strappo è firmato da Cornelli per il 15-12 e il time out ospite. La Blueline affina le percentuali in attacco ma è Naddeo a rispondere (21-19) per un’altra stoccata biancoblu e il 25-21 finale.

Maggiore intensità nell’azione dell’Everest nel secondo parziale (7-3): Guaschino va di primo tempo per la doppia cifra MioVolley (10-6) con la Libertas che fatica ad organizzare una reazione (17-11). Nelle fasi finali l’affanno si fa un po’ sentire ma Nedeljkovic entra firmando la fast che chiude 25-20 il set.

Nel terzo parziale la difesa ospite rende piuttosto difficile per l’Everest mettere a terra palloni: dopo l’avvio combattuto (10-9) è Forlì che spinge (13-16) mantenendo un distacco di tre punti. Non basta la pipe di Naddeo: gli scambi decisivi sono a favore della Libertas che passa 20-25.

La reazione della formazione romagnola si fa sentire anche nel quarto parziale con le due squadre racchiuse nello spazio di due punti per lunghi tratti ed un continuo alternarsi di sorpassi e controsorpassi. A decidere la gara il turno al servizio di Naddeo che scava il solco decisivo (22-20) che vale il 25-21 e la vittoria biancoblu.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'