Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis

Fatic (per ora) è il solo semifinalista degli Internazionali di Tennis San Marino

Dalle 11 il derby tricolore Pellegrino vs Weis, Fognini vs Rincon e Delbonis vs Munar

Pagina 1 di 4

05/08/2023

Fatic (per ora) è il solo semifinalista degli  Internazionali di Tennis San Marino

Seguici su Facebook: TENNIS EMILIAROMAGNA

 

La pioggia è stata la grande protagonista di giornata - venerdì - alla 30ª edizione degli Internazionali di Tennis San Marino Open, da quest'anno promossi a Challenger ATP 125 (montepremi ¤ 145.000), sempre più nel vivo sui campi in terra del Centro Cassa di Risparmio di Montecchio.

Si è infatti riusciti a disputare solo uno dei quarti di finale, mentre gli organizzatori e il supervisor ATP Carmelo Di Dio sono stati costretti a rinviare a sabato il resto del programma. Dunque l'unico ad essersi già garantito un posto nelle semifinali è il bosniaco Nerman Fatic (n.222), capace di estromettere a sorpresa il belga David Goffin, ex n.7 del mondo (attualmente al 100° posto), terzo favorito del seeding. 

Il giocatore di Sarajevo che compirà 29 anni il 24 ottobre, facendo leva sulla sua fisicità e solidità da fondo, ha controllato l'incontro in lungo e largo, anche grazie ad una versione un po' scolorita del 30enne di Rocourt, finalista alle Atp Finals quando battè Federer e Nadal. Scattato dai blocchi con tanta determinazione volando rapidamente sul 3-0, Fatic, che da anni si allena a Ravenna seguito da coach Patricio Remondegui, ha incamerato la prima frazione (6-2) e sullo slancio ha piazzato un break anche nel sesto game del secondo set, confermato salendo 5-2 e senza tremare più di tanto ha chiuso 6-3, dopo un'ora e un quarto di gioco, senza concedere alcuna palla-break a Goffin, per la prima volta in carriera in campo sul Titano.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'