Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Faventia vs Carrè Chiuppano Alto 8-10

Pagina 1 di 1

05/11/2016

Faventia vs Carrè Chiuppano Alto 8-10

 

Entra cliccando su questo link nella nostra nuovissima pagina facebook Futsal Emilia Romagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Futsal del nostro portale

 

 

 

 

Prima sconfitta stagionale per il Faventia che crolla al cospetto di un più organizzato e solido Carrè Chiuppano senza però rinunciare a lottare.

Deludente il primo tempo dei manfredi che vanno in vantaggio dopo soli 2’ con Mendes ma non riescono a capitalizzare le occasioni cedendo successivamente il passo ai veneti che vanno in rete a ripetizione grazie all’onnipresente Quinellato che confeziona assist e giocate d’alta scuola.

Nel secondo tempo succede di tutto, il Faventia spinge sull’acceleratore, il Chiuppano risponde in contropiede, sulla metà della seconda frazione saltano gli schemi, Mendes si infortuna, il Faventia trova 3 volte il gol con l’indomito capitan Barbieri e la rete di Cavina riequilibra il parziale sul 7-7. Sembra completata la remuntada ma a sorpresa mister Ferraro gioca la carta del portiere di movimento, il Chiuppano segna ancora due volte, Barbieri colpisce la traversa a porta vuota, il palazzetto si infiamma, sul 7-9 Bottacini manda in campo Andrea Carìa con la maglia del portiere di movimento, il Faventia a pochi secondi dalla fine accorcia le distanze, i vicentini giocano con palle lunghe per fare trascorrere il tempo più velocemente. Suona la sirena, la palla entra in rete e l’arbitro convalida la rete del definitivo 8-10.

Soddisfatto a metà l’allenatore del Chiuppano Valter Ferraro che riassume così la prestazione dei suoi:

“Abbiamo vinto e abbiamo frenato la fuga di una squadra organizzata e molto pericolosa, abbiamo avuto più fortuna rispetto alle due precedenti partite ma questo non mi basta. Dovevamo concedere molto meno.”

Nessun dramma invece il capitano del Faventia Ilie Barbieri che si rammarica per le occasioni sprecate ma non dimentica che la sua squadra è ancora in testa alla classifica:

“Una sconfitta che ci lascia l’amaro in bocca per il modo in cui è maturata ma non dobbiamo perdere la testa, siamo comunque primi e sarà necessario rimetterci velocemente al lavoro perché sabato abbiamo un’altra difficile trasferta a Cornedo e subito dopo un altro big match qui a Faenza contro un Villorba che ha un ruolino di marcia impressionante.”

 

Faventia: Conti, Moustadrif, Garbin, Cavina, Cedrini, Barbieri, Tampieri, Mendes, Grelle, Caria, Gjyshja, Masetti.  All.Bottacini

Carrè Chiuppano Alto Vic.: Ballardin, El Moursli, Buonanno, Guzzonato, El Johari, Quinellato, Pedrinho, Fabinho, Rossi, Josic, Resner. All. Ferraro

 Reti:  Mendes 2'pt, Pedrinho 4'pt, Rossi10'pt, 5'st, Buonanno 11'pt, 8'st, Barbieri 12'pt,8'st,10'st,Resner 15'pt,11'st,16'st, Garbin 13'st, Caria 14'st, Cavina 16'st, 19'st, Quinellato 17'st e 20’st.                                       

Ammoniti: Rossi

 

Il Faventia ricomincia il campionato dopo la Nazionale

Pagina 1 di 1

04/11/2016

Il Faventia ricomincia il campionato dopo la Nazionale

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook FutsalEmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Calcio a 5

 

 

Settima giornata di campionato per Faventia e Carrè Chiuppano chiamate a sfidarsi in una partita che si preannuncia spettacolare non fosse altro che per le posizioni in classifica che occupano le due compagini.

L’appuntamento è di certo imperdibile ed arriva nella settimana più felice per la società faentina che martedì era impegnata pieno regime nell’organizzazione della partita della Nazionale Italiana; Impegno che il ds Filippo Merenda ha riassunto con queste parole:

“La grande risposta di pubblico per la partita dell’Italia ha dimostrato ancora una volta come il Calcio a 5 sia uno sport che ogni giorno che passa diventa sempre più popolare. Siamo felici di essere stati all’altezza di tale evento cercando di garantire un concreto supporto logistico ed organizzativo agli Azzurri. Credo che possa essere un ottimo punto di partenza per organizzare in futuro qualche evento ufficiale. Questa settimana per noi è cominciata benissimo con la vittoria su Manzano, è proseguita magnificamente con la Nazionale e certamente vogliamo che finisca nel migliore dei modi, magari con una piccola fuga in classifica sul Carrè Chiuppano.”

I manfredi capolisti infatti viaggiano a punteggio pieno con 6 vittorie su 6 e non vogliono in alcun modo interrompere la striscia positiva menchemeno al PalaCattani, fortino che nella scorsa stagione rimase imbattuto fino alla penultima giornata di campionato.

Il Carrè Chiuppano invece occupa la seconda piazza a - 5 punti dai romagnoli, frutto delle quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta, rimediata all’ultima giornata nel derby con Vicenza a soli sette secondi dalla fine.

Mister Ferraro per la trasferta di Faenza potrà fare affidamento sull’intera rosa titolare, esente da squalifiche o infortuni, così come Simone Bottacini, tecnico dei manfredi, che dovrebbe riconfermare in toto i 12 convocati del vittorioso turno infrasettimanale con Mezzolombardo.

Se però Ferraro nella conferenza stampa prepartita ha chiesto ai suoi di essere più concreti per non concedere regali agli avversari, come già accaduto nelle partite precedenti, Bottacini non si è scomposto più di tanto e pur ammettendo la superiorità tecnica degli avversari ha fatto intendere che come al solito chiederà ai suoi di gestire la partita al massimo della concentrazione con l’obiettivo di portare in cascina altri tre punti fondamentali nelle economie di classifica. Sabato i cancelli del PalaCattani si apriranno alle ore 14,30.

F.G.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'