Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Fed. Samm.se vs Parma 3-0

Pagina 1 di 1

11/04/2016

Fed. Samm.se vs Parma 3-0


DOGANA – La partita che vale una stagione. Così, dai giornali, è stato ribattezzato lo scontro al vertice tra Fed. Sammarinese – Parma. La partita è carica di tensione ed emozioni da ambo le parti.
Il primo tempo vede la formazione del Titano riversarsi in attacco in qualche occasione ma senza mai segnare. La formazione crociata invece non si rende mai pericolosa in questa prima frazione.
Ma andiamo con ordine, al minuto 9 Claudia Dulbecco si rende pericolosa ma Silvia Maini sventa la minaccia. Verso il minuto 14 Yesica Menin, scatenata sulla diretta rivale Julienne Ngobi, ci prova di testa ma non riesce a deviare a sufficienza la traiettoria della sfera. Al minuto 30 Valeria Canini ci prova su punizione, Beatrice Lusignani è attenta e para la conclusione. Sul finale al minuto 44 grande giocata di Simona Innocenti, che pur essendo marcata, riesce a tirare ed a scavalcare il portiere parmense, solo il palo le nega la gioia del gol.
La seconda frazione si apre con la formazione Sammarinese all’attacco, proprio come il primo tempo. Dopo solo 1 minuto Yesica Menin viene atterrata in area di rigore da Julienne Ngobi, rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo. Sul dischetto si presenta Claudia Dulbecco, che non ha mai calciato rigore in carriera, mette la sfera all’incrocio. 1-0. Al minuto 56 la reazione emiliana con Samantha Arrigoni che coglie il palo, un’attenta Magda Nicolini pulisce l’area di rigore. Ancora Yesica Menin, devastante in area di rigore, viene atterrata dall’estremo difensore crociato, di nuovo un rigore per le locali. Sempre Claudia Dulbecco sul dischetto ed ancora rete. 2-0.
La reazione del Parma si vede al minuto 66 con Stella Botti che dall’area piccola tira fuori. 5 minuti dopo Johara Boselli incorna di testa con forza da 3 metri ma Jessica Guidi compie un autentico miracolo deviando sopra la traversa.
Azione da sinistra a destra, con Yesica Menin che vede Nicole Micciarelli in area la quale smarca benissimo Martina Bianchi sulla destra, l’ala Sammarinese non sbaglia e trafigge la porta del Parma per la terza volta in questa partita, risultato sul 3-0.
Al minuto 85, la neo entrata Giada Raineri, spara una cannonata da 30 metri, un’attenta Beatrice Lusignani devia sulla traversa, sul tapin arriva Simona Di Marco che tira debolmente  senza trovare il gol. Allo scadere ci prova ancora Samantha Arrigoni ma Jessica Guidi dice no. Poco dopo, al 91esimo Stella botti coglie la traversa con un cross maldestro dall’out di sinistra. All’ultimo minuto è Debora Fragni a provarci ma Jessica Guidi c’è e sbarra la via del gol al Parma.
La prossima domenica, 17 aprile alle ore 15:30, andrà in scena, sul campo dell’Olimpia Forlì l’ultima partita per la Fed. Sammarinese, visto che l’ultima giornata riposerà. E’ sufficiente un punto per la matematica promozione in Serie B.

(47’ R.,60’ R. Dulbecco C., 78’ Bianchi)
 


 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'