Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Ferrara Basket 2018 comunica di aver tesserato l’atleta Mathias Drigo

Pagina 1 di 2

17/07/2023

 

 

ALBUMACCO BASKET 2023come fare per averlo

 

Ferrara Basket 2018 comunica di aver tesserato l'atleta Mathias Drigo in vista del prossimo campionato di Serie B Interregionale, a cui i biancazzurri prenderanno parte da domenica 1 ottobre.

Ala forte classe 1989, 203 cm per 92 kg, da diversi anni è uno dei pezzi pregiati del mercato di Serie B, dove ha viaggiato quasi sempre sopra la doppia cifra di media. Cresce nel settore giovanile dell'Assigeco Casalpusterlengo, maglia con la quale debutta in terza serie nella stagione 2007/08, poi tante esperienze in giro per l'Italia, tra cui Montevarchi, Trapani, Agrigento, Costa Volpino, Bisceglie, Palestrina, Pescara, Nardò, Rieti e Mestre. Con la Real Sebastiani conquista nel 2021 la Coppa Italia di Serie B, mentre la scorsa stagione a Caserta è uno degli uomini di punta e mette a referto 13.7 punti e 5.4 rimbalzi in 30.4 minuti di utilizzo. Ottimo tiratore dall'arco, aggiunge sicuramente classe ed esperienza al gruppo biancazzurro.

Marco Castaldi, vice allenatore: "Mathias ha molta esperienza alle spalle in Serie B, sono convinto sarà un innesto fondamentale per noi. Ha tante armi offensive da cui attingere, sia in avvicinamento vista la sua stazza e le sue caratteristiche fisiche, sia dalla lunga distanza dove ha sempre dimostrato di poter far male".

Mathias Drigo, ala forte: "A Ferrara si respira basket di un certo livello, l'ambizione è quella di costruire un progetto vincente, e a 34 anni è uno sprone per accettare questo tipo di sfida. La mia arma principale è il tiro da fuori, ma porto anche tanta esperienza e capacità di giocare per la squadra".

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'