Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Finisce l'avventura in Coppa Italia per il Bfc 1909 Futsal.

Pagina 1 di 3

24/01/2024

 

 

 

Il percorso in  Coppa Italia del Bologna, qualificatosi in virtù del quarto posto in classifica al termine del girone d'andata di A2, s'interrompe al 1° turno. I rossoblù, in trasferta a Massa Martana (PG), perdono contro i padroni di casa, l'Unicusano Futsal Ternana. Al secondo confronto stagionale, i bolognesi, pur confermando uno spirito battagliero, devono cedere di fronte alla forza e alla spregiudicatezza della prima della classe in campionato. Dopo il 3-2 dell'andata, il 4-0 della Coppa è uno score fin  troppo severo per quanto dimostrato in campo. I rossoblù pagano ancora una volta il fio per un'intraprendenza offensiva sterile, poiché priva del necessario cinismo sotto porta.

Il campo di ridotte dimensioni si rivela in fretta non congeniale agli ospiti, che al 3' si ritrovano già sotto di una rete, con un tiro di De Michelis sul primo palo. Il Bologna va subito al contrattacco: le marcature sono scontri a viso aperto, con una Ternana che mette al bando i convenevoli. Guandeline, Jander e Pritoni cercano il pareggio, parati dal portiere Fagotti, mentre Anselmo cerca di limitare i danni contro un attacco velenoso. Al 14' arriva, su punizione, il raddoppio, a firma Giardini; al 18' viene siglato il terzo goal da Fanelli. Il Bologna lotta, ma la sintonia di gioco dei locali, unita alla 'cattiveria' agonistica, sono un'arma potenzialmente letale. A pochi secondi dalla fine Pritoni incappa nel secondo giallo: espulsione.

Il Bologna inaugura la ripresa con due minuti d'inferiorità numerica, a cui resiste per poi ripartire all'attacco alternandosi negli interpreti, fra Ansaloni, Signorini, Hassane, Jander, Radesco. A conti fatti, le occasioni create dai rossoblù nella ripresa superano quelle dei locali, ma non portano frutti: la porta è blindata dal portiere Fagotti. Al 14' mister Carobbi gioca l'ultima carta: toglie dai pali Anselmo, che aveva respinto le incursioni avversarie della ripresa, e mette la casacca del portiere di movimento a Signorini. Il goal non arriva, la beffa sì: al 17' Jodas segna a porta vuota. La rischiosa strategia viene abbandonata, mentre debutta in campo il 2007 Pesapane. Il Bologna persevera, con una Ternana che deve difendere prima di colpire il palo al 19'. La dura espulsione di Hassane, all'approssimarsi del fischio finale, non incide sullo score conclusivo.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'