Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Fiorenzuola vs Bellaria 0-0

Pagina 1 di 1

22/03/2015

Fiorenzuola vs Bellaria 0-0

Mattia Masseroni

 

 

Un Fiorenzuola ampiamente rimaneggiato, con cinque titolari fuori per infortunio, tiene testa per novanta minuti alla squadra rivelazione di questo campionato, fornendo un’ottima prestazione sotto il profilo agonistico e caratteriale. Con due ’97 ed un ’96 in campo, oltre a tanti giovani della Juniores in panchina, l’undici di Mantelli conquista un punto importante in chiave salvezza ed allontana gli spettri della crisi, toccando quota 39 punti in classifica. Hanno dato il massimo quest'oggi i rossoneri, che hanno giocato un ottimo primo tempo, soffrendo maggiormente nella ripresa, quando il Bellaria ha alzato il ritmo, costringendo Piva e compagni agli straordinari. Il Comunale ha sussultato solamente ad inizio secondo tempo, quando Gasperoni si è trovato solo davanti a Comune, con quest’ultimo autore di un'uscita provvidenziale che ha salvato il risultato.

Con Franchi squalificato e Valizia, Casisa, Pizzelli, Guglieri, Lucci infortunati,  Mister Mantelli schiera in partenza  Comune in porta; Donati, Piva, Petrelli e Fogliazza a formare la linea difensiva; Mazzoni, Sessi e Masseroni a centrocampo; con Pighi e Di Dionisio avanzati a supporto dell’unica punta Piccolo, quest’oggi chiamato a fare reparto da solo. I Romagnoli rispondono con quattro difensori, quattro centrocampisti e due attaccanti.

Dopo pochi minuti di gioco Rodriguez è costretto ad uscire per infortunio ed al suo posto entra Montebelli. Il Fiorenzuola ci prova prima con Sessi su punizione e poi con una rasoiata di  Mazzoni che costringe Foiera a deviare in angolo. Gli ospiti rispondono con Bernacci, bravo a rubare palla a Petrelli e liberare un diagonale, che viene deviato in angolo da Comune. Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Sessi dalla destra, capitan Piva vola più in alto di tutti e colpisce di testa a botta sicura, ma Foiera si supera e salva. Sul capovolgimento di fronte Bianchini costringere Comune all’intervento. Sul finire del primo tempo, la gara cala d’intensità ed aumentano gli interventi fallosi, che portano quattro giocatori,  due per parte, ad essere ammoniti dell’arbitro.

Ad inizio ripresa il Bellaria sembra più convinto e parte subito forte con Montebelli, che serve un ottimo assist per Gasperoni, il quale solo di fronte a Comune si fa ipnotizzare e sbaglia un gol che sembrava già fatto. I rossoneri si fanno schiacciare nella loro metà campo e faticano a creare gioco. Quando il pressing del Bellaria rallenta, il Fiorenzuola torna a farsi vedere in avanti con Piccolo, autore di una lunga cavalcata in contropiede, ma quando il numero nove fiorenzuolano si trova al limite dell’area ospite spara fuori bersaglio. Nel finale Di Dionisio e compagni provano il colpaccio, prima con Sessi la cui punizione lambisce il palo alla destra di Foiera, poi con Piccolo che di testa non riesce ad inquadrare la porta. Allo scadere Bernacci, autore di una partita nervosa, rimedia la seconda ammonizione e conseguente espulsione. Ma ormai la gara è agli sgoccioli e termina qualche minuto più tardi a reti inviolate.

US Fiorenzuola:

Comune, Donati, Fogliazza, Petrelli, Piva, Mazzoni, Pighi (60’ Gardinali), Sessi, Piccolo, Di Dionisio, Masseroni (69’ Legrenzi). All. Mantelli

 

Bellaria Igea:

Foiera, Gasperoni (79’ Camporesi), Salvi, Lombardi, Varrella, Pesaresi, Rodriguez (7’ Montebelli), Lamanna (62’ Salvadori), Bernacci, Forti, Bianchini. All. Antonioli

 

Arbitro: Scordo di Novara (Cultrera-Pecoraro)

Ammoniti:Forti (BI), Fogliazza (F), Petrelli (F), Lombardi (BI), Salvadori (BI), Bernacci (BI).

Espulsi: all’83’ per proteste il tecnico del Bellaria Antonioli e al 90’ Bernacci (BI) per somma di ammonizioni

 

US Fiorenzuola

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'