Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Fiorenzuola vs Este 1-3

Pagina 1 di 1

04/11/2014

Fiorenzuola vs Este 1-3

Fabio Legrenzi

Non era questa la partita dove i ragazzi di Mister Mantelli dovevano per forza vincere,  ma visto le grandi imprese a cui ci avevano abituati, in fondo in fondo i tanti spettatori che assiepavano il Comunale speravano in un colpaccio casalingo dei rossoneri ai danni della seconda in classifica. Invece l’Este ha dimostrato tutta la sua solidità, giocando una partita senza sbavature: bravi a difendersi, chiudendo tutti gli spazi, e sempre pericolosi sulle ripartenze. Non è bastato a Sessi e compagni giocare ad alta intensità per novanta minuti, alla fine la corazzata Este ha fatto valere la propria superiorità: due gol nei primi venti minuti di gioco ed il terzo ad inizio secondo tempo, che ha spento l’illusione data dal gol di Franchi sul finire del primo tempo. Dopo dieci giornate finisce quindi l’imbattibilità al Comunale di Piva e compagni, che comunque continuano a mantenere un’ottima posizione di classifica, ben al di sopra delle aspettative d’inizio campionato.   
Con Fogliazza e Guglieri squalificati, nell’undici titolare Mister Mantelli  schiera Valizia in porta; Donati, Piva, Petrelli e Legrenzi a formare la linea difensiva; Pighi, Sessi e Pizzelli a centrocampo; Casisa avanzato a supporto delle due punte  Franchi e Piccolo. Dall’altra parte l’Este risponde con un 4-4-2 a trazione anteriore.

Gli ospiti partono subito forte e dopo tre minuti di gioco sono già in vantaggio con Rondon, il cui potente sinistro infila Valizia per lo 0-1. Un gol che taglia le gambe ai rossoneri, che rischiano poco dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato dalla stesso Rondon, su cui Piva interviene d’esperienza mettendo una pezza.    

A poco a poco, il Fiorenzuola guadagna terreno ed inizia a macinare gioco. Al quarto d’ora Casisa crossa per Franchi che aggancia e tira al volo, ma la conclusione è fuori misura.  
Nel momento più bello dei rossoneri, ecco il raddoppio dei romagnoli con Lelj che, approfittando di un’imprecisione difensiva, si ritrova un corridoio libero che lo conduce direttamente a Valizia per il gol del 0-2.
La partita sale d’intensità: Franchi cade in area, ma per il direttore di gara è tutto regolare, mentre sul capovolgimento  di fronte Coraini di testa da pochi passi sbaglia un gol già fatto. Poco dopo è ancora l’Este a rendersi pericolosa con Beghetto su punizione, ma Valizia interviene evitando il peggio. Nei minuti di recupero del primo tempo, la costanza del Fiorenzuola viene premiata con Franchi, che approfitta di una palla vagante in area e con una girata al volo trafigge Lorello, 1-2. I rossoneri vanno a riposo con i giochi nuovamente riaperti.

Il Fiorenzuola torna in campo dopo l’intervallo con la voglia di trovare subito il pareggio e nei primi minuti ci tenta in più di una occasione. Ma dopo dieci minuti di gioco l’Este rifila il colpo del definito ko, grazie ad una punizione da manuale di Beghetto, sulla quale Valizia non può nulla. I rossoneri le provano tutte per raddrizzare la partita, ma l’Este di quest’oggi è nettamente superiore e su punizione di Rondon colpisce la traversa. Casisa e compagni comunque non demordono e prima con Franchi di testa  poi con Piccolo sfiorano il gol. Il risultato non cambia più e al triplice fischio finale i rossoneri escono comunque dal Comunale tra gli applausi, per aver lottato sino alla fine ed aver dato tutto quello che potevano sul campo.

Fiorenzuola: Valizia, Donati, Legrenzi, Petrelli, Piva, Pighi (59’ Caporali), Casisa, Sessi (79’ Mazzoni), Franchi, Piccolo, Pizzelli (61’ Lucci). All. Mantelli

 

Este: Lorello, Favaro, Scottoni, Lelj,  Zoppelletto,  Meneghello,  Bicalho (61’ Turea), Rubbo, Coraini (57’ Tessari), Rondon (90’ Rampin), Beghetto. All. Zattarin

 

Arbitro: Cenami di Rieti (Magri-Fantino)
Ammoniti: Donati (F), Rubbo (E), Casisa (F), Favaro (E)
Reti: 3’ Rondon (E), 21’ Lelj (E), 45’ Franchi (F), 56’ Beghetto (E)    

  

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'