Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Fiorenzuola vs Fidenza 1-1

Pagina 1 di 1

08/03/2015

Fiorenzuola vs Fidenza 1-1

Jean Marie Comune

US Fiorenzuola: Comune, Donati, Fogliazza, Petrelli, Piva, Mazzoni, Vaccari (56’ Caporali), Sessi, Franchi, Piccolo, Guglieri (29’ Di Dionisio). All. Mantelli

Fidenza: De Angelis , Diedhiou (81’ R. Formuso), Bellavigna, Davini, Bersanelli, Reggiani, Biondi (59’ Ferrari), Grillo, Del Porto, Gilioli, Bandaogo. All. Montanini

Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa (Calegari-Ferrari) 

Ammoniti: Bandaogo (FId), Davini (Fid), Petrelli (Fio), Reggiani (Fid).

Espulsial 47’ Franchi (Fio) per fallo di reazione e all’84’ Reggiani (Fid) per somma di ammonizioni. 

Reti: 56’ Diedhiou (Fid), 59’ Piccolo (Fio)

 

 

Infermeria affollata per Mister Mantelli, che deve fare a meno di Pizzelli, Casisa, Lucci e Valizia indisponibili. La formazione iniziale vede Comune in porta; Donati, Piva, Petrelli e Fogliazza a formare la linea difensiva; Mazzoni Sessi e Guglieri in mediana; Vaccari centrocampista avanzato a supporto delle due punte Piccolo e Franchi. Dall'altra parte il Fidenza risponde con quattro difensori, quattro centrocampisti e due attaccanti. 

Il Fiorenzuola parte subito forte: al 12’ su calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Guglieri, dopo una mischia in area, la palla arriva a Fogliazza, che da ottima posizione tira a botta sicura, ma De Angelis si oppone e salva il risultato. Sul capovolgimento di fronte il Fidenza si rende pericoloso sempre su calcio d’angolo, con Comune che manca il pallone e Bersanelli da posizione defilata non centra la porta. Poco dopo il tiro del bianconero Diedhiou sfiora l’incrocio. Al 30’ Guglieri è costretto ad uscire dal campo anzitempo per un problema muscolare ed al suo posto entra  Di Dionisio. Cinque minuti  dopo, bella discesa di Bandaogo che serve Del Porto, la cui conclusione viene deviata in angolo da Comune. Il finale di primo tempo si chiude col Fiorenzuola in avanti con Di Dionisio, che però viene contrastato al momento della conclusione.

All’inizio del secondo tempo l’episodio che condiziona l’incontro: espulsione di Franchi per fallo di reazione su Reggiani. Sessi e compagni restano in dieci ed il Fidenza prende coraggio, spostando il proprio baricentro in avanti. Passano quattro minuti e Del Porto serve l’accorrente Diedhiou in area che trafigge l'incolpevole Comune per il vantaggio ospite, 0-1. Nonostante l’inferiorità numerica ed il gol appena subito, i ragazzi di Mister Mantelli non si demoralizzano e reagiscono immediatamente con Piccolo, bravo a raccogliere la respinta corta di De Angelis su tiro di Fogliazza e a depositare in rete il gol del pareggio, 1-1.

A sei minuti dal termine Reggiani interviene fallosamente su Piccolo lanciato a rete, rimedia così il secondo giallo della partita e conseguente espulsione. Con la parità numerica ristabilita il Fiorenzuola prova a dare l’assalto finale, ma la terza partita della settimana e le tante energie spese durante l’incontro non gli permettono il necessario cambio di passo.  Finisce così in parità il derby di ritorno, giocato in modo intenso e a viso aperto da entrambe le formazioni. Peccato per l’espulsione di Franchi, che ha lasciato i suoi in 10 per un tempo. I migliori rossoneri quest’oggi: Piccolo, Fogliazza e Sessi.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'