Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Flamigni Panettone/Kelematica - Retina Cattolica 1-3(22-25/25-20/9-25/13-25)

Pagina 1 di 1

26/03/2019

Flamigni Panettone/Kelematica - Retina Cattolica 1-3(22-25/25-20/9-25/13-25)

Continua la scia negativa per la Flamigni Kelematiche che viene sconfitta dal Cattolica nel campo di casa e scende ormai in penultima posizione a rischio concreto retrocessione.

L'ora X è scattata, dal prossimo sabato è imperativo fare punti, punti, punti.

Difficile sicuramente scrollarsi di dosso questa negativa sitauzione e rialzarsi, ma non impossibile. Crediamoci fino in fondo, tutti insieme verso la missione salvezza!!

La gara di sabato è stata entisuasmante per quanto riguarda i primi due parziali: il primo set se lo guadagna il Cattolica 22-25, il secondo invece va alle nostre atlete che ritrovano la grinta e l'ordine che non si vedeva da un po' di tempo vincendo con 25-20.

Dopodichè la lampadina si spegne ed il terzo set praticamente le bianco rosse non scendono in campo, lasciando scappare via la formazione di coach Costanzi che mettendo la freccia e ingranando la quinta marcia, vola via e chiude il match per 1-3.

Adesso veramente testa rivolta a sabato 30 marzo, per la trasferta a Pontevecchio: obiettivo PUNTI!

 

Parziali e tabellino punti:

SERIE C FEMMINILE GIRONE C

FLAMIGNI PANETTONE/KELEMATICA - RETINA CATTOLICA VOLLEY RN 1-3(22-25/25-20/9-25/13-25)

FLAMIGNI/KELEMATICA: Ognibene punti 8, Balsamo 4, Paolini 9, Romagnoli 4, Maestri, Ravaioli 3, Caldara 8, Bianchi, Masina (lib1), Calabrese 4, Cipolloni 4, ne De Luca (lib2), Ortali, All, Casadei

CATTOLICA:Bagiocchi p18, Gennari 18, Fanelli 10, Campana C., Franchi, Meliffi 2, Giusti 12, Micheletti 8, Ottaviani (lib1), All. Costanzi

Arbitri Lasaracina e Scarpulla di Bologna.

 

 

 

 

Sabato 23 marzo la Volley Sammartinese è scesa in campo, come promesso, al fianco della Professoressa Stracqualursi.
Attraverso un pomeriggio di condivisione, allegria e chiacchiere la società Forlivese ha voluto abbracciare la causa di Luisa cercando di organizzare un torneo misto, che comprendesse atleti, giocatori ma anche solo appassionati di volley, per poter raccogliere più fondi possibili e poter quindi sostenere la battaglia che la Prof. sta combattendo.
L'intento del pomeriggio di sabato era quello di essere solidali a Luisa ma anche quello di far riflettere giovani e meno giovani, su i veri valori spesso bistrattati.
 
Siamo rimasti piacevolmente sorpresi di come la voce di questo nostro evento si sia diffusa nel forlivese e dintorni, ricevendo chiamate di partecipazione anche da squadre fuori la nostra città.
Ci rende orgogliosi essere riusciti a dar vita a questa manifestazione, cercando di dare un apporto con quello che sappiamo fare meglio, ossia la pallavolo.
Molte emozioni legate a questo sport ma ancora di più quando può essere speso per cause come questa!
La solidarietà e la condivisione devono essere due valori sui quali fondamentali sui quali lo sport deve reggersi!
 
Ringraziamo l'affluenza e la partecipazione davvero numerosa, ringraziamo chi ha contribuito a fornire il buffet dai genitori alle attività limitrofe al nostro PalaMarabini: Conad di San Martino in Strada, La Pieve Bar Pasticeria e Bar Amadori.
 
Grazie anche agli organizzatori del nuovo consiglio direttivo della Volley Sammartinese, in particolar modo il neo presidente Matteo Catani e alla vice presidente Roberta Fiandri che sin dal principio hanno fortemente creduto in questa gioranta e si sono battutti affinchè tutto ciò potesse realizzarsi, grazie ad Arianna Bolognesi per aver diretto una "campagna" social efficacie  in grado di coinvolgere tutte le nostre squadre, le scuole e soprattutto l'Università di Bologna.
 
Grazie a tutti gli amici che si sono dati dispinibili per ricoprire posizioni di staff.

Infine grazie all'Assessore allo Sport Sara Samorì per averci raggiunto nella giornata di sabato e per le belle parole spese per la nostra realtà.
 
Con la speranza di aver contribuito ad aiutare la Professoressa Stracqualursi ed aver dato via a manifestazioni simili nel forlivese, un saluto e grazie per l'attenzione.

 

 

Ufficio Stampa Volley Sammartinese

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'