Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Forlì Volley - Elettrocentro2 Bellaria: 3-1

(25-21 / 20-25 / 25-11 / 25-20)

Pagina 1 di 1

12/05/2015

Forlì Volley - Elettrocentro2 Bellaria: 3-1

Morri-Vittorio_

Si chiude con una sconfitta indolore la regular season dell'Elettrocentro2 Bellaria.
Il secondo posto finale era già matematico dalla scorsa giornata di campionato, quindi ai fini della graduatoria finale nulla è cambiato rispetto a sette giorni prima.
Bellaria chiude una stagione regolare sopra le righe con un bottino di 45 punti, frutto di 16 vittorie e 6 sconfitte. Quasi perfetto il ruolino interno (10 vittorie su 11 gare al pala BIM), più deficitario quello esterno (6 vittorie su 11).
"Abbiamo fatto una grande stagione. In pochi o forse nessuno si aspettava arrivassimo così in alto. Io stesso speravo nei playoff, ma non certo di tenere dietro squadre come San Marino o San Giovanni e per un momento pensare addirittura di raggiungere la SiComputer. Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo costruito, non solo a livello tecnico e tattico, ma anche come gruppo e come squadra, che sono gli aspetti che ci hanno permesso di avere una costanza di risultati invidiabile. Quest'ultima sconfitta non cancella certo quello che di buono è stato fatto fino adesso. E poi avevamo di fronte Villafranca che è sempre una squadra tosta soprattutto nel proprio bunker! Tra l'altro l'ex Venzi ci ha crivellato...", è chiaro dalle sue parole come il coach bellariese non sembri particolarmente abbattuto per la sconfitta in terra forlivese, ma soddisfatto della stagione disputata.
Rispetto al sestetto classico di partenza, rimane a riposo capitan Botteghi per le noie al solito ginocchio, rilevato inizialmente in sestetto da Morri (classe 97) e poi da Teodorani (classe 96).
Villafranca ha subito voglia di dimostrare che il proprio valore è superiore a ciò che dice la classifica: coach Botteghi è costretto dopo pochi scambi al primo time out. La battuta ospite, soprattutto con l'ex Venzi mette in seria difficoltà la ricezione bellariese. Lo schiacciatore Giusti fa il resto e per Bellaria c'è solo un tentativo di recupero finale non andato a buon fine. I forlivesi vincono 25-21.
Nel secondo parziale c'è la riscossa degli ospiti: Teodorani rileva Morri e con due muri vincenti su Venzi, piazza un buon break a metà set che permetterà ai suoi di pareggiare il conto dei set (25-20 per Bellaria il punteggio finale).
Il buon momento ospite continua anche a inizio terzo set: Bellaria si porta avanti 5-3, quando va al servizio Venzi. Tre aces diretti e almeno un altro paio di ricezioni mal gestite, rompono completamente gli equilibri. Coach Botteghi chiama entrambi i time out, avvicenda i due liberi e prova a rimettere in campo Morri per Teodorani. Nulla da fare, Villafranca si porta avanti 12-5. A peggiorare la situazione, ci pensa anche la sfortuna: l'opposto Ceccarelli è costretto ad abbandonare il campo per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio. Villafranca chiude in scioltezza 25-11.
Il Bellaria è squadra combattiva e prova a dimostrarlo nel quarto parziale. I padroni di casa non vanno mai in fuga, ma il cambiopalla dei bellariesi è troppo in difficoltà (ricezione insufficiente) e nemmeno in difesa le cose sembrano funzionare bene. Il solo D'Andria prova a tenere vivi i suoi, ma Villafranca riesce a portare a casa set e vittoria con il finale 25-20.
"Dopo una settimana in cui c'è stato un brutto rilassamento, adesso gli alibi e le scusanti sono finite. Sono molto contento di disputare i playoff perchè sono due partite da dentro o fuori, in cui ci si gioca tutto in pochi set. A prescindere dal risultato, sarà un'esperienza di cui far tesoro per tutti. Conosco un'unica strada per arrivare preparati a sabato prossimo: sudore, fatica e umiltà. E se poi il Mirandola si dimostrerà più bravo di noi, complimenti agli avversari", chiosa così coach Botteghi.
La prima gara dei playoff, si disputerà Sabato 16 Maggio 2015: avversario nei quarti di finale sarà lo Stadium Pallavolo Mirandola, classificatosi terzo con 43 punti (14V - 8P) nel girone B dell'Emilia Romagna. La partita di ritorno si terrà invece al Pala BIM, mercoledì 20 Maggio 2015, con inizio gara alle h. 21,00.

Tabellino:
Alessandri 2, Ceccarelli 10, Morri 2, D'Andria 15, Campi 6, Battistini 10, Busignani LIB, Cucchi 0,     Bianchi 5, Tosi Brandi 0, Teodorani 5, Musello LIB2, Botteghi D.ne – All. Botteghi C.


Ufficio Stampa BVOLLEY

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'