Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Forlì vs Correggese 1-3

Pagina 1 di 1

14/10/2015

Forlì vs Correggese 1-3

Foto Vescusio

FORLI' - La Correggese trova la prima vittoria in campionato nella difficilissima trasferta di Forlì.
 Il primo tempo giocato bene da entrambe le squadre con pochissimi tiri in porta ma molto vivace. Correggese senza timori reverenziali si proietta subito in avanti ma alla distanza il Forlì prende metri e nell'ultimo quarto d'ora la linea difensiva biancorossa e' costretta agli straodinari.
 Il Forlì passa in vantaggio dopo 40 minuti: perfetto calcio di punizione a spiovere in mezzo all'area di Peluso dove Nocciolini con un impetuoso stacco di testa, si gira in volo e inzucca alle spalle di Chiriac invano proteso in tuffo sul secondo palo.
 Nel secondo tempo dal tunnel spunta Varini, Campedelli gli da' spazio nell'inedita posizione di centrocampo e la gara cambia. Al 4'st la Correggese trova il gol del pareggio: la progressione sulla sinistra di Varini non lascia scampo al suo diretto marcatore e arrivato al limite dell'area serve Fioretti che si gira e allarga per Franceschini il quale mette in mezzo per Ponsat che fa sponda per Fioretti il quale non ha difficoltà a mettere in rete. Applausi.
 La Correggese rinfrancata insiste e Franceschini, Ponsat e Fioretti provano a raddoppiare ma con scarsa fortuna. Al 27' Fioretti trattenuto in area prima di saltare fa gridare al rigore, l'arbitro lascia correre ma su suggerimento dell'assistente torna sulle sue decisioni e indica il dischetto. Dagli undici metri Fioretti porta in vantaggio la Correggese.
 Il Forlì è alle corde e gli uomini di Campedelli cercano di chiudere la partita: ci provano Ponsat, Fioretti e Francecshini, ma è al 35' Giuseppe Ponsat a coronare la sua superlativa prestazione con il gol del 3-1: ricevuta palla da Franceschini, Ponsat prova la conclusione di prima intenzione, vira a sinistra, ma con una controfinta si aggiusta la palla sul destro, si decentra e con un diagonale precisissimo infila Merelli da destra sul secondo palo che gli fa sponda prima di scivolare in rete.
 La gioia in campo è incontenibile, finalmente tre punti

FORLI' - CORREGGESE 1-3 - RISULTATO FINALE
 RETI: 40'pt. Nocciolini (F), 4'st. Fioretti (C), 27'st. Fioretti (C) su rigore, 35'st. Ponsat (C)
 FORLI': Merelli, Adobati, Salvi, Bergamaschi, Angeli (dal 31'st. Ricci Frabattista), Vesi, Personè, Tentoni, Nocciolini (dal 40'st. Rrapaj ), Turchetta, Peluso (dal 14'st. Bussaglia). A disposizione dell'allenatore Massimo Gadda: Lombardi, Cola, Lo Russo, Baldinini, Bisoli, Enchisi.
 CORREGGESE: Chiriac, Pappaianni Lenzi, Pipoli, Bacher, Bertozzini, Berni, Selvaggio (dal 1'st Varini), Davoli, Ponsat, Franceschini (dal 40'st Mantovani), Fioretti (dal 45'st. Guerra). A disposizione dell'allenatore Nicola Campedelli: Razzano, Lazzaretti, Cappellini, Camarà, Arrascue, Franciosi.
 ARBITRO: Alberto Santoro di Messina; ASSISTENTI: Sergio Saviano e Gabriele Nuzzi entrambi di Valdagno.
 AMMONITI: Bertozzini, Bacher, Guerra e Selvaggio (Correggese); Angeli e Adobati, Personè (Forlì)

Ufficio Stampa Correggese

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'