Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Forlì vs Faventia 2-8

Pagina 1 di 1

10/12/2016

Forlì vs Faventia 2-8

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Futsal EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Calcio a 5 del nostro portale

 

Il Faventia vince il derby, convince i propri sostenitori e guadagna l’accesso alla Coppa Italia con un turno d’anticipo grazie a una prova magistrale del collettivo “Bottaciniano”.

I manfredi infatti dopo un periodo di studio si chiudono bene dietro e attaccano ancora meglio. La prima occasione però ce l’ha il Forlì con Leoni che a tu per tu con l’estremo difensore Conti manda clamorosamente alto. Il Faventia si scuote e Tampieri realizza il primo gol del match correggendo in rete una respinta di Valpiani.

La partita rimane in pugno ai faentini, il Forlì attacca timidamente, il Faventia allunga con Cavina e Barbieri e soltanto la rete di Lucchese a 1’ dalla fine della prima frazione rende il passivo meno amaro per i forlivesi.

Il Secondo tempo è tutto di marca biancoazzurra, Mendes smista palloni con sicurezza, Garbin prova ossessivamente la conclusione. Al 5’ st Cangini Greggi già ammonito stende Caria, l’arbitro estrae il secondo giallo e il capitano abbandona il campo di battaglia.

La partita si mette in discesa per i faentini che continuano a confezionare e realizzare, Barbieri segna ancora, Leoni accorcia, il Faventia dilaga. Nell’ultimo minuto di gioco, Bottacini regala la passerella ai due giocatori classe 99’ convocati: Vassura e Policarpo (all’esordio,ndr); Quest’ultimo, tradito dall’emozione, si divora la palla del 2-9.

A fine partita il tecnico dichiarerà: “Ottima prova dei miei ragazzi – sottolinea Bottacini - sotto ogni punto di vista, sono contento sia per la qualificazione e la matematica salvezza conquistata, sia per l’approccio che hanno messo in campo. Ora aspettiamo Trento in casa sabato prossimo per chiudere in bellezza un anno straordinario. Policarpo e Vassura?! Giusto farli entrare, questo settore giovanile ci darà soddisfazioni”.

 

TABELLINO: Forlì 2-8 Faventia

Forlì: Valpiani, Di Maio, Sula, Ghirotti, Leoni, Cangini Greggi, Lesce, Gardelli, Lucchese, Casetti, Sabbatani. All. Moretti

Faventia: Conti, Policarpo, Garbin, Cavina, Barbieri, Mendes, Vassura, Caria, Gjyshja, Cedrini, Masetti. All. Bottacini

Arbitri: Cigaia (Treviso), Pozzebon (Treviso), Ghetti (Bologna).

Ammoniti: Cangini Greggi, Lesce, Cavina,

 Espulsi: Cangini Greggi al 5’st  per doppia ammonizione.

 Reti: 9'pt Tampieri(FA), 13'pt Cavina (FA), 15'pt e 6'st Barbieri (FA), 19'pt Lucchese (FO), 5'st Leoni (FO), 6'st Mendes (FA), 7'st Garbin (FA), 13'st Caria (FA), 15'st Cedrini (FA).

 

 

Risultati: Forlì 2-8 Faventia, Venezia 2-1 Mestre, Imolese 2-2 Belluno, Cornedo 8-5 Chiuppano, Villorba 8-2 Rotal Five, Trento 4-4 Vicenza, Vicinalis 2-6 Manzano.

Classifica: 28pt Chiuppano e Villorba, 25pt Faventia e Venezia, 18pt Mestre e Cornedo, 16pt Vicenza e Vicinalis, 15pt Forlì, 11pt Manzano, 9pt Imolese, 8pt Trento e Belluno, 6 Rotal Five

Forlì-Faventia: Bottacini vuole una partita concentrata

Pagina 1 di 1

09/12/2016

Forlì-Faventia: Bottacini vuole una partita concentrata

Entra, cliccando su questo link , nella nostra nuovissima pagina Futsal EmiliaRomagna,
e clicca . Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Calcio a 5 del nostro portale

 

L’importante è restare concentrati, parola di Simone Bottacini. Alla vigilia del derby con Forlì il tecnico manfredo si è espresso molto chiaramente in merito alla partita che sabato pomeriggio i suoi ragazzi affronteranno, soffermandosi più volte sull’importanza di gestire la partita nell’ottica di accumulare punti chiave e rimanere agganciati alla vetta:

“Sabato pomeriggio – dichiara Bottacini – dovremo fare una grandissima partita, che oltre ad avere un tasso elevatissimo di giocate sarà anche agonisticamente cattiva. Vogliamo che resti una partita cattiva solo agonisticamente perchè non dobbiamo cadere in provocazioni, malesseri, dubbi o criticità. In altre parole dobbiamo mantenere la concentrazione perché un derby, che già è una partita molto delicata, può essere deciso in ogni momento da un singolo episodio o da una palla sporcata. Siamo determinati nel voler ottenere la vittoria perché questi 3 punti in palio potrebbero innanzitutto garantirci la salvezza e contemporaneamente l’accesso alla Coppa Italia. Vedo la mia squadra tra le prime posizioni alla fine del girone d’andata e con il favore dei risultati potremmo addirittura agganciare Villorba al secondo posto.”

Coloro che in passato furono determinanti potrebbero non essere della partita. Grelle infatti sarà out fino a Gennaio, Barbieri non è ancora al 100% e Garbin in settimana ha dovuto fare allenamento differenziato in virtù di un dolore lamentato nel corso della partita con Venezia, per quest’ultimo probabile la convocazione ma difficile il suo impiego.

Bottacini allora si affiderà a Conti tra i pali, con Cavina e Cedrini che dovrebbero fare la staffetta dietro. Sulle fasce spazio a Caria e Tampieri con Mendes a supporto e per l’attacco altamente probabile l’impiego di Gjyshja dal 1’, nonostante il ballottaggio con Bernabei. Fischio d'inizio al Palamarabini ore 15,00.

La 12° Giornata:

Forlì-Faventia, Cornedo-Chiuppano, Imolese-Belluno, Trento-Vicenza, Venezia-Mestre, Villorba-Mezzolombardo, Miti Vicinalis-Manzano.

Classifica:

Chiuppano 28, Villorba 25, Faventia e Venezia 22, Mestre 18, Miti Vicinalis 16, Vicenza Cornedo e Forlì 15, Imolese e Manzano 8, Trento e Belluno 7, Mezzolombardo 6.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'