Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Forli vs Fortis Juventus 2-0

Pagina 1 di 1

31/01/2016

Forli vs Fortis Juventus 2-0

foto Fantini

 

Al Morgagni il Forlì si conferma imbattibile anche contro la Fortis Juventus, formazione rivoluzionata nelle ultime settimane che cerca la salvezza.

Nei primi minuti gli ospiti si difendono bene e i biancorossi faticano a trovare spazi. All’8° minuto, Spinosa controlla un pallone in area, si gira e mette un bel cross sul quale nessuno riesce ad arrivare.
All’ 11° è pericolosa la Fortis con Gianotti, che scarica un destro a fil di palo. Passano pochi minuti e Adobati sbaglia il controllo su un retro passaggio, rischiando di mettere un biancoverde davanti alla porta, ma l’arbitro aveva fermato il gioco per un fallo. Al minuto 18 c’è un ottimo scambio al limite tra Personè e Nocciolini, con quest’ultimo che sbaglia completamente il tiro.
Il numero 11 biancorosso ci riprova poco dopo. Controlla il pallone con un palleggio e da posizione impossibile sulla destra scarica un tiro ad effetto in porta che colpisce in pieno la traversa. I Galletti hanno un’altra grande occasione al 31°. Stefano Capellupo tira dal limite, Nocciolini devia da due passi ma è bravissimo il portiere a salvare il risultato.
Il Forlì attacca a spron battuto e al 35° passa. Nocciolini mette dentro un tiro cross dalla destra, Personè segna in scivolata.
Poco dopo i biancorossi vanno vicini al raddoppio con un cross di Bisoli, che ha innescato una carambola in area, ma Mazzolli salva sulla linea.
I Galletti segnano ancora a pochi secondi dallo scadere del primo tempo. Sugli sviluppi di una punizione dal limite dell’area Adobati gira di sinistro in rete.
Il primo tempo termina con il Forlì in vantaggio 2-0.

Nella ripresa la musica non cambia, il Forlì domina il campo e la Fortis Juventus si difende. Al 47° Nocciolini tenta il tiro in area, ma viene ribattuto. Al 52° D’Appolonia entra in area palla al piede, ma la sua conclusione è debole. Due minuti dopo la Fortis sfiora il goal con una conclusione ravvicinata di Zambon, sulla quale Merelli compie un miracolo con una mano.
Il valzer delle sostituzioni inizia al 56° con il primo cambio biancoverde: esce Mazzolli entra Ruggeri.
Pochi istanti dopo, clamorosa occasione per D’Appolonia che raccoglie il pallone tra due avversari e conclude a rete da due passi, ma il portiere salva in angolo.
Il secondo cambio per i toscani arriva al 64° con Rovai che sostituisce Zamboni.
Massimo Gadda spende il primo cambio al 70° richiamando Spinosa per Luca Bergamaschi.
All’ 83° esce il biancoverde Gianotti ed entra Rotesi.
Un minuto dopo esce D’Appolonia per Enchisi tra le fila biancorosse.
Nei minuti finali il Forlì cerca di trovare l’occasione giusta per segnare il terzo goal, rischiando solo con un’incursione in area a pochi minuti dalla fine.
L’ultimo cambio per i Galletti avviene al 90° con il giovane Angeli che sostituisce Tommaso Tentoni.
Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match.

AC Forlì

FORLI'-FORTIS JUVENTUS 2-0

TABELLINO

FORLI' (4-3-3): Merelli; Bisoli, Adobati, Cola, Lo Russo; Tentoni (90° Angeli), Capellupo, Spinosa (71° Bergamaschi); Nocciolini, Personè, D'Appolonia (84° Enchisi).
A disposizione: Lombardi, Fantini, Vesi, Salvi, Bussaglia, Peluso.
All.: Gadda.
FORTIS JUVENTUS (4-1-4-1): Valeriani; Mazzolli (56° Ruggeri), Pantiferi, Giannetti, Fusi; De Cristofaro; Gianotti (83° Rotesi), Serotti, Remedi, Gori; Zambon (63° Rovai).
A disposizione: Scarpelli, Segoni, Russo, Duda, Donatini, Bai.
All.: Smacchi.
ARBITRO: Feliciani di Teramo.
RETI: 35' pt Personè, 44' pt Adobati
AMMONITIO: Mazzolli, De Crostofaro
Angoli: 8-2

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'