Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Formigine vs Fortis Juventus 0-0

Pagina 1 di 1

22/03/2015

Formigine vs Fortis Juventus 0-0

Fin dalla fase di riscaldamento, sul volto dei giocatori appare evidente la diversa condizioni mentale delle due squadre. Il Formigine, che sta attraversando una profonda crisi di risultati (solo due miseri punti conquistati negli ultimi 7 turni!), crisi che ha portato al recente avvicendamento tecnico ed all'attuale ultimo posto in classifica, è “costretto a vincere” per ravvivare le speranze di agguantare almeno la zona play-out salvezza. La Fortis Juventus, invece, pur provenendo dallo scivolone interno contro il Montemurlo, ha già confermato anche quest'anno la sua buona qualità di fondo e, dalla comoda posizione di metà classifica, può affrontare la partita con la massima serenità.
 Fra i due contrapposti stati d'animo ha prevalso il primo, considerando che la partita l'ha fatta quasi interamente il Formigine che, pur privo (per squalifica) di due centrocampisti di rilievo, ma con un inedito ed efficace schieramento “a tre” in difesa (il quale ha permesso al portiere Oppici di fare da spettatore), ha imposto la supremazia nel gioco e nel numero di occasioni offensive. La buona prestazione individuale e di gruppo dei verdeblu formiginesi (in campo con un'insolita maglia gialla) non ha però generato il tanto desiderato “goal vittoria”, causa la ormai cronica mancanza di concretezza sottoporta, ma anche e soprattutto per il ripetersi di situazioni oggettivamente sfavorevoli: il bel goal annullato nel 1° tempo a Pasaro (per un ininfluente off side di posizione di De Vecchis) ed il calcio di rigore (per un solare atterramento da tergo di Hoxha) inconcepibilmente negato dal direttore di gara, ne sono la prova documentata.
 Ora il Formigine sopravanza di un solo punticino il fanalino di coda San Paolo Padova, proprio la squadra che i verdeblu dovranno affrontare in trasferta nell'importante turno infrasettimanale di Mercoledì prossimo.

 

Tabellino:

FORMIGINE: Oppici s.v., M. Casini 6.5, Budriesi 6.5, Fabbri 6, Benedetti 6.5, Alessandrini 6.5, Hoxha 6, Perelli 6, De Vecchis 7 (73' Puglisi s.v.), Caselli 6, Pasaro 6 (88' Monelli s.v.).
A disp.: Toni, Pattuzzi, Orlando, Odoro.
 All.: Gianni Balugani.

FORTIS JUVENTUS: Calvarese 6 , Tognarelli 6, Fusi 6, Biagini , Donatini (72' Perone s.v.), Spinelli 6, Serotti 6, Cretella 6.5, Sanni 6 (70' Mucci s.v.), Frati 6 (46' Braschi 6.5), Bigeschi 6.
A disp.: Bolognesi, N. Casini, Nencioli.
All.: Vitaliano Bonuccelli.

Arbitro: Sig. Antonio Lalomia di Agrigento (Collaboratori di linea: Sig. Tiziana Trasciatti di Foligno e Andrea Ciancaleoni di Foligno).

Reti: - .

Ammoniti: 54' Casini (F) per proteste, 70' Bigeschi (FJ) per gioco falloso.

Espulsi: - .

Note: pomeriggio grigio e piovoso, terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'