Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Serie D

Fortis Juventu vs Formigine 1-1

Pagina 1 di 1

11/11/2014

Fortis Juventu vs Formigine 1-1

Dopo la trasferta a Borgo San Lorenzo nell'ambiente formiginese si respira aria di rincrescimento per il calcio di rigore fallito nei minuti di recupero da De Vecchis (i tre punti sarebbero stati un vero toccasana per l'ancora incerta classifica verdeblu), ma aleggia anche una sensazione di legittima soddisfazione per la prestazione della squadra apparsa autorevole e ben organizzata e che, in un contesto oggettivamente difficile per le avverse condizioni ambientali creatisi nel corso della ripresa, ha mostrato apprezzabili qualità di compattezza e solidità, buon viatico per le future prestazioni. La gara si è disputata a buoni ritmi e nella prima frazione di gioco ha visto ciascuna squadra comandare il gioco in momenti alterni, ma con il Formigine, indubbiamente più concreto, che ha sfiorato in un paio di occasioni il vantaggio per poi conseguirlo, poco prima del riposo, con un grande goal del proprio capitano Artiaco. Nel corso della ripresa è capitato di tutto: prima la Fortis ha ristabilito la parità con Sanni (che deve però condividere il merito della rete con il compagno Nencioli, l'esterno di sinistra), poi alla compagine toscana è stata annullata la rete del raddoppio, scaturita da un'iniziativa personale di Bigeschi, per un presumibile fuorigioco di posizione e, al termine della successiva mezzora giocata in un clima infuocato nel quale, comunque, la squadra verdeblu ha mostrato un'insospettata saldezza di nervi, il Formigine ha sciupato il penalty che avrebbe potuto permettergli di incamerare l'intera posta, un premio che avrebbe anche meritato per il maggior numero di occasioni da rete create, ma che, oggettivamente, avrebbe penalizzato eccessivamente la prestazione della squadra toscana.

 

Tabellino:

FORTIS JUVENTUS: Bolognesi, Tognarelli, Nencioli, Biagini, Salvadori, Spinelli (46’ Donatini), Iaquinandi (76’ Dominici), Fusi, Austoni, Bigeschi, Sanni.
A disp.: Canapa, Berti, Sarti, Giusti, Ignesti, Perone.
All.: Vitaliano Bonnuccelli.

FORMIGINE: Oppici, Casini, Budriesi, Benedetti, Alessandrini, Caselli, Hoxha, Perelli, Galiera (58’ Puglisi), Artiaco, Orlando (68’ De Vecchis).
A disp.: Giuntoli, Maletti, Bevoni, Cain, Pattuzzi, Franchini, Dallaglio.
All.: Davide Belletti.

Arbitro: Sig. Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa (Collaboratori di linea: Sig. Luciano Cordella di Treviso e Sig. Driss Abou Elkhayr di Conegliano).

Reti: 41’ Artiaco (F), 61’ Sanni (FJ).

Ammoniti: Bigeschi (FJ), Austoni (FJ) per proteste; Nencioli (FJ), Orlando (F), Donatini (FJ) per gioco falloso.

Espulso: 93’ Fusi (per proteste).

Note: pomeriggio autunnale, terreno in discrete condizioni, spettatori 300 circa. Al 92’ il Formigine sbaglia un calcio di rigore.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'