Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Francesco Francia Pallacanestro Preven – Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli 73-61

Pagina 1 di 1

26/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Serie C: Francesco Francia Pallacanestro Preven – Chemifarma Baskèrs Forlimpopoli 73-61

F.Francia: Chiusolo, De Ruvo 13, Galvan ne, Degregori 17, Marzatico 2, Bavieri 4, Tosini ne, Bianchini 12, Oyeh 6, Vivarelli ne, Balducci 11, Almeoni 8. All. Mondini

Forlimpopoli: Dellachiesa ne, Benedetti 3, Brighi A. 10, Ruscelli, Naldini ne, Rossi 10, Brighi L. 11, Lazzari ne, Bracci 10, Dall’Omo 13, Farabegoli 4, Palazzi ne. All. Tumidei

Arriviamo a questa prima gara dei play-in dopo due sconfitte maturate nella fase a orologio. Di certo non mancano le motivazioni storiche contro i Baskers. Tosini è seduto in panchina con un solo allenamento nelle gambe e Bavieri lo sostituisce nel quintetto iniziale, che da subito sembra propenso a sbattersi in difesa. 

De Ruvo non fa rimpiangere il Bomber assente ma si carica velocemente di falli ed è costretto a passare la mano ad Almeoni e Balducci. Gli ospiti faticano a entrare nell’area ben presidiata da Oyeh. I sette punti di vantaggio alla prima sirena diventano 13 dopo neanche due minuti del secondo quarto, Marzatico ha un buon impatto sulla partita costringendo Tumidei a fermare il gioco. 

Al rientro il trend non cambia, Degregori tiene una lezione di tecnica sulla penetrazione. Il Forlimpopoli sprofonda sul –20 prima che Brighi A. e Dall’Omo recuperino qualcosa. 

Il terzo quarto si apre con una tripla e terzo fallo di De Ruvo ma Marzatico esce per falli. Bonus esaurito e punti a cronometro fermo che tengono a galla gli ospiti. 

La stanchezza fa capolino tra le nostre fila, permane un certo dominio ai rimbalzi ma la difesa non è più così efficace. Consentiamo ai Baskers di rientrare fino al –10 ma ci pensa capitan Degregori, con un arresto e tiro che trova la complicità della dea bendata, a mandare i titoli di coda. 

Conservare il fattore campo è fondamentale con solo sei giornate da giocare, ma lo è altrettanto trovare qualche punto in trasferta e dopo la pausa pasquale affronteremo ben tre partite fuori casa. La prima contro la Virtus Medicina, prima classificata del girone B e seria candidata alla promozione, sabato 6 Aprile alle ore 21:00.

Buona Pasqua a tutti e forza Preven!

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Francesco Francia Pallacanestro Preven

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'