Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Serie C Emilia-Romagna

Francesco Francia Pallacanestro Preven – E80 Group LG Competition Castelnovo 54-70 (17-20, 28-42, 38-51)

Pagina 1 di 2

12/03/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

Serie C - Si lavora in prospettiva

Francesco Francia Pallacanestro Preven - E80 Group LG Competition Castelnovo  54-70 (17-20, 28-42, 38-51)

F.Francia: Chiusolo 5, De Ruvo 7, Degregori 8, Bavieri 3, Bianchini 12, Oyeh 1, Forino 2, Rocchi, Vivarelli 2, Balducci 8, Bettini 6, Alemoni ne. All. Mondini, Vice Gatti

E80 Group: Vozza, Giberti 3, Magnani, Vinciguerra 17, Bucci, Longagnani 5, Bosnjak 12, Codeluppi 14, Bravi 8, Tosti 4, Morini 1, Parma Benfenati 6. All. Vozza, Vice De Simone

Seconda e ultima giornata a orologio, a distanza di tre settimane L.G. torna al PalaVenturi dopo aver sprecato la propria occasione contro BK 2000 sul parquet amico. Il terzo posto ora è un miraggio che dipende, oltre che da sé stessi, anche da altri e non è positivo. Le motivazioni comunque hanno un loro peso, al di là delle assenze importanti in casa nostra, è infatti Castelnovo a prendere il comando delle operazioni mentre Mondini decide di allungare da subito le rotazioni inserendo in quintetto il 2005 Gianluca Forino.

Pur con qualche inevitabile sbavatura difensiva rimaniamo in scia sfruttando la vena realizzativa di Bianchini che mette a referto otto dei suoi dodici punti totali nei primi dieci minuti. I tre falli fischiati in un attimo a De Ruvo che ha rilevato Oyeh (apparso non proprio sul pezzo) scombussolano i piani, portando a far esordire nella categoria un altro giovane, il 2006 Giacomo Rocchi.

La prima sirena ci vede subire con un onesto -3 nonostante non siano mancate le occasioni per impattare.

I secondi dieci sono più problematici per la truppa di Mondini che un po' per convinzione e un po' per necessità mantiene sempre un Under in campo. La difesa collettiva "dispari" messa in campo da coach Vozza accentua le difficoltà dell'attacco e, trainati da Vinciguerra, gli ospiti piazzano il break che alla fine risulterà decisivo doppiandoci nel quarto.

Se si realizza poco si può comunque difendere ed è quello che ci si propone di fare al rientro dagli spogliatoi schierandoci a nostra volta a zona. Castelnovo accusa il colpo ma i problemi sull'altro lato del campo permangono e i generosi quarti falli fischiati non aiutano la causa. Il parziale è portato a casa ma il recupero è minimo per noi che ci avviciniamo, palla in mano, fino al -10 con i due punti di Forino e l'unico della serata di Oyeh, senza riuscire ad andare oltre.

Ultimo quarto di controllo per L.G. che tocca i venti punti di vantaggio prima che l'apparizione in campo di De Ruvo e la verve dell'ormai veterano (2005) Nicolò Bettini riescano a ridimensionarlo. Si finisce con tutti gli under di entrambe le parti sul parquet, Giberti mette anche una tripla senza paura e Castelnovo fa il suo ottenendo i due punti, ma le notizie che arrivano da Reggio sconsigliano i festeggiamenti.

Dopo questa fase vediamo un po' minate le nostre certezze, ma potrebbe anche essere bene. Ora, dopo un weekend di sosta, si riparte con la singolare situazione che vede tutte e sei le squadre (tre del girone A e tre del B) appaiate a quattro punti, le prime quattro disputeranno i play off. Con dodici punti in palio se arrivi a sedici non hai problemi...

Forza Preven !

 

Area Comunicazione e Stampa

Francesco Francia Pallacanestro Preven

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'