Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Motori

Frazzani e la prima assoluta alla Coppa Claterna

Pagina 1 di 2

05/09/2023

 

Frazzani e la prima assoluta alla Coppa Claterna

Il pilota di Felegara di Medesano sale sul gradino più alto del podio nel bolognese mentre Lanzi e Borelli, a Polinago, conquistano due terzi posti nel Trofeo Olympia.

Felino (PR), 05 Settembre 2023 - Inizia nel miglior modo possibile il mese di Settembre per Collecchio Corse, reduce da due impegni che hanno ulteriormente arricchito la bacheca.

Prima corona di alloro per Gabriele Frazzani che, in occasione della seconda edizione della Coppa Claterna tenutasi Domenica scorsa, ha sbaragliato la concorrenza ed è andato a centrare la sua prima vittoria assoluta in carriera, al volante della Renault Clio RS gruppo N.

"È stato un risultato davvero inaspettato" - racconta Frazzani - "perchè mai mi sarei aspettato di poter vincere un'assoluta. È vero, il parco partenti non era numeroso e ci siamo trovati al via in una decina soltanto. Resta comunque una bella soddisfazione, quella di aver vinto con una vettura da rally un evento che non era proprio adatto a lei. Siamo partiti forte subito, vincendo le qualifiche, ed abbiamo segnato il miglior tempo nella prima e nella seconda manche. Dato che si prendevano i due migliori tempi per la classifica avevamo già vinto. Sulla terza manche, causa dritto con conseguente spegnimento, abbiamo segnato un tempo alto. È un peccato che ci siano state così poche auto ma siamo contenti del risultato portato in Collecchio Corse."

Dal bolognese al modenese per una nuova tappa del Trofeo Olympia, Domenica scorsa in occasione dello Slalom di Polinago, con la scuderia di Felino al via con due portabandiera.

Terzo gradino del podio, tra le millesei rally, ed un buon bottino di punti per un Cristian Lanzi che ha lottato con il coltello tra i denti, in coppia con Mirka Rivi sulla Citroen C2 R2.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'