Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

FSE Nuova Virtus Cesena – Aluart Serramenti Scandiano 60-61 (8-17, 23-14, 19-13, 10-17)

Pagina 1 di 1

15/04/2024

Seguici su Facebook : BASKET  EMILIAROMAGNA

 

Sconfitta al Fotofinish

La FSE Nuova Virtus Cesena già salva viene sconfitta all'ultimo tiro dalle pari classifica di Scandiano.

Nella prima giornata “da mare” della stagione, la FSE dopo aver segnato il primo vantaggio con Bianconi, subisce un parziale di 0-11 da una Scandiano molto più tranquilla che gioca a “mente sgombra”, riuscendo ad imporre il proprio gioco fatto di tanta fisicità ed ottima tecnica; Cesena invece non riesce a rispettare il proprio piano partita fatto di corsa ed aggressività anche in virtù del caldo estivo che fa quasi mancare il respiro dentro il palazzetto lasciando così alla squadra ospite le redini dell'incontro (8-17 al 10').

Nel secondo periodo, variando le difese e soprattutto grazie agli sforzi di una ispirata Battistini, la FSE Virtus riesce piano piano a ricucire lo svantaggio ed agguantare il pareggio con un canestro di Guidi, per poi segnare un nuovo vantaggio con i liberi di Clementi che danno una scossa alla partita che improvvisamente sul finale di periodo si accende e da inizio ad una rocambolesca successione di triple su entrambi i lati del campo che faranno terminare il primo tempo in assoluta parità (31-31 al 20').

In uscita dagli spogliatoi la FSE tenta una fuga raggiungendo il +9 ma Scandiano rientra immediatamente grazie soprattutto ai tanti rimbalzi in attacco catturati ed ai tanti falli subiti che hanno portato le giocatrici ospiti molte volte in lunetta; tuttavia la FSE Virtus può cominciare il quarto conclusivo con un esiguo margine di vantaggio (50-44 al 30').

La prima parte dell'ultimo periodo si gioca punto a punto fino a quando Scandiano raggiunge il -2, a questo punto Cesena si aggrappa alle spalle di Andrenacci e Clementi che da sole riportano sul finire di periodo la FSE sul +7, vantaggio che a 3 minuti dal termine sembrerebbe rassicurante se da qui in avanti non si spegnesse la luce in attacco, mentre Scandiano continua il suo lento ed incessante martellare il canestro cesenate fino all'ultimo possesso che regala i 2 punti alle giocatrici reggiane.

FSE Nuova Virtus Cesena – Aluart Serramenti Scandiano 60-61 (8-17, 23-14, 19-13, 10-17)

TABELLINI

FSE Nuova Virtus Cesena: Nociaro 4, Clementi 14, Bianconi 2, Battistini 11, Venanzi 11, Cedrini, Bertozzi, Andrenacci 10, Guidi 8, Girelli, Minguzzi, Semprini    All: Chiadini.  Ass: Andreoli.

Aluart Serramenti Scandiano: Susca 16, Bini, Balboni 4, Marino 14, Meglioli A. 8, Capelli, Teti ne, Pellacani, Brevini 14, Torelli 2, Meglioli E. 3.  All: Pozzi.  Ass: Corradini.

 

 

Area Comunicazione

Nuova Virtus Cesena A.S.D.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'