Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Professionisti | Serie B

Futsal Cesena vs CUS Macerata 7-2

Pagina 1 di 1

06/11/2016

Futsal Cesena vs CUS Macerata 7-2

 

 

Entra, cliccando su questo link, nella nostra nuovissima pagina facebook Futsal EmiliaRomagna, e clicca mi piace. Sarai sempre aggiornato con tutte le notizie di Calcio a 5 del nostro portale

 

 

Torna alla vittoria casalinga la Futsal Cesena grazie alla vittoria di questo pomeriggio ai danni del Macerata, sconfitto per 7-2. Mattatori della gara sono stati Cesetti e Venturini, entrambi autori di una doppietta. Nel primo tempo è stato proprio Venturini, recuperato in extremis, a segnare il gol del vantaggio sugli sviluppi di un errore della retroguardia dei marchigiani. Dopo appena tre minuti però gli ospiti hanno trovato la rete del pareggio grazie a Petetta, che ha sfruttato l’ennesima palla persa della stagione a centrocampo da parte dei bianconeri. Nonostante questo inconveniente, la Futsal non sia demoralizzata e ha trovato il doppio vantaggio grazie alle reti di Bianco e Cesetti. Da segnalare la bellezza del gol del 3-1: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cesetti ha fatto partire un fendente calciando la sfera al volo in maniera imparabile per il portiere ospite.

Nel secondo tempo è stato lo stesso Cesetti ad aprire le marcature al 2′ mentre al 3′ Petetta ha firmato la sua doppietta segnando il gol del 4-2. Da lì in poi però il Macerata è sparito dal campo lasciando spazio allo show bianconero: al 7′ Puliniha sfruttato una corta respinta di Marè su tiro di Pasolini ed ha insaccato, mentre al 13′ Venturini grazie ad un’azione personale ha messo a sedere il portiere firmando il 6-2. Successivamente gli avversari hanno inserito il portiere di movimento e al 15′ Cassano ha firmato la sua seconda rete consecutiva dopo quella di martedì scorso colpendo dalla sua area.

Vittoria fondamentale dei bianconeri, che in casa non vincevano dal lontano ottobre scorso. Attualmente la squadra allenata da Placuzzi occupa la quintultima posizione con 8 punti, ad una sola lunghezza dalla salvezza.

Da segnalare, come si evince dalla foto che apre l’articolo, che questo pomeriggio ad assistere alla partita è venuto anche l’assessore allo sport Christian Castorri, oltre all’allenatore degli Allievi Smeraldi. In merito al settore giovanile della Futsal, che quest’oggi ha riempito le tribune del Mini Palazzetto, bisogna menzionare la seconda rete stagionale del giovane Niccolò Bianco, classe ’98, che sta guadagnando sempre più spazio nelle gerarchie di Davide Placuzzi.

 

FUTSAL CESENA: Cassano, Sintuzzi, Liistro, Piallini, Pasolini, Pulini, Bianco, Venturini F., Cesetti, Buda, Vittozzi, Montalti. All.: Placuzzi.

MACERATA: Galeazzo, Jimenez, Marangoni Fra., Carpineti, Maccioni, Venturini A., Bacaloni, Cicarilli, Marè, Marangoni Fi., Martone. All.: Bacosi.

ARBITRI: Zorzetto, Billo, Lanuti.

RETI: 4’ pt Venturini F., 7’ pt Petetta, 14’ pt Bianco, 17’ pt Cesetti, 2’ st Cesetti, 3’ st Petetta, 7’ st Pulini, 13’ st Venturini F., 15’ st Cassano.

AMMONIZIONI: Bianco, Buda, Galeazzo, Bacaloni.

ESPULSIONI: Carpineti.

La Futsal Cesena sfiderà il CUS Macerata

Pagina 1 di 1

04/11/2016

La Futsal Cesena sfiderà il CUS Macerata

 

 

clicca mi piace sulla nostra nuovissima  pagina Facebook FutsalEmiliaRomagna nata per tenere sempre aggiornati tutti gli appassionati di Calcio a 5

 

 

Dopo la pesante sconfitta rimediata nel turno infrasettimanale contro il PSG Potenza Picena, sabato 5 novembre la Futsal Cesena sfiderà in casa al Mini Palazzetto in zona Ippodromo (calcio d’inizio ore 17) il CUS Macerata. Gli abruzzesi martedì non sono scesi in campo per via della difficile situazione che sta vivendo il centro Italia a causa del terremoto. In classifica la squadra allenata da Davide Placuzzi occupa la quartultima posizione con 5 punti mentre il CUS Macerata è ultimo a quota 0.

I bianconeri vogliono immediatamente lasciarsi alle spalle la brutta prestazione fornita contro il PSG, e per farlo dovranno provare a tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico. La Futsal Cesena tenterà dunque di far suo il secondo scontro diretto della stagione, dopo quello vinto in trasferta contro l’Eta Beta. Gli avversari dei bianconeri hanno finora subito 30 reti in appena cinque partite, con una media di 6 a partita, mentre ne hanno segnate 11, con una media di 2.2 reti a gara.

La Futsal Cesena invece in sei partite ha subito 28 gol (pesano le 9 reti incassate nell’ultimo turno) per una media di 4,6 a partita, mentre ne ha segnati 17 per una media di 2,8. Appare dunque evidente che i numeri sorridano alla Futsal, anche se la sfida di sabato metterà di fronte alla squadra di Placuzzi una formazione che tenterà in tutti i modi di trovare i primi punti stagionali.

Placuzzi non potrà contare su Martini, ancora assente per motivi lavorativi, su Pesaresi, Dari e probabilmente su Venturini, uscito malconcio dalla sfida contro il PSG.

Di seguito le dichiarazioni del diesse Paolo Ionetti in vista di questo importantissimo match: “La gara di sabato farà partire il nostro campionato, composto da 14 squadre, di cui almeno la metà veramente di alto livello. Con il cambio di regolamento che quest’anno prevede 3 retrocessioni dirette più playout il nostro obiettivo deve essere il mantenimento della categoria, i campionati scorsi non devono essere presi come esempio perché erano articolati diversamente. Quindi dovremo affrontare tutte le partite a testa alta e con tanta mentalità, che ci porteremo in campo sin da sabato per prenderci i tre punti e fare un miracolo anche quest’anno. Se poi servirà interverremo sul mercato. Cesena merita il campionato nazionale!  Noi lo meritiamo!“.

Futsal Cesena

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'