Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Gara 1 è dell’UnipolSai Fortitudo!

Pagina 1 di 2

25/08/2023

Gara 1 è dell’UnipolSai Fortitudo!

foto Schicchi

Comincia la semifinale scudetto tra UnipolSai Fortitudo e Parma Baseball con la gara 1 davanti a un rovente Gianni Falchi.

Sfida sul monte di lancio tra Luis Lugo per gli ospiti e Porfirio Lopez per i biancoblu; il partente UnipolSai, dopo un inizio di primo inning contratto, recupera prontamente e con due strikeout, con Parma che chiude la ripresa con due uomini sulle basi. Dopo la prima eliminazione realizzata da Joseph Timo, è Ricardo Paolini a metter a segno la prima valida della partita con un doppio in piedi sull'esterno sinistro. L'UnipolSai ha due volte la possibilità di spingere avanti sulle basi il proprio corridore, ma la difesa ducale è brava e il primo inning termina con il punteggio immacolato.

La Gara si sblocca nella ripresa successiva: primo turno nel box di battuta per Shakir Albert che con un impressionante contatto a sinistra spedisce la pallina fuori dal Falchi, per il single Home Run che vale l'1-0 Fortitudo.

Gonzales Taveras apre il terzo inning con un singolo a destra ma un ottimo doppio gioco sull'asse Paolini, Seferina, Helder e una presa al volo di Dobboletta chiudono la ripresa senza problemi per i biancoblu.

Partita che vive su un grandissimo equilibrio con i due lanciatori che continuano a concedere pochissimo ai due lineup; Porfirio Lopez chiude la sua grandissima gara in 5 riprese complete con appena 3 valide concesse, nessuna extra base, 5 strikeout e soprattutto, per la terza volta su tre in maglia Fortitudo, nessun punto subito.

Il quinto attacco biancoblu si apre con la valida di Gamberini e la base per ball conquistata da capitan Dobboletta; manager Frignani chiede il bunt di sacrificio a Deotto che esegue la giocata perfettamente spingendo in terza Dreni (subentrato a Gamberini) e in secondo Dobboletta. Mossa tattica anche da parte della panchina ospite con la base intenzionale a Seferina che riempie i cuscini; nel momento di difficoltà però, la batteria di pitcher ducale ne esce alla grande con un doppio strikeout, il primo di Lugo e il secondo del neo entrato De Leon. L'UnipolSai non sfrutta così, un'occasione che era diventata molto interessante.

Raul Rivero è la scelta come closer da parte del duo Frignani-Betto: l' "Omone" venezuelano apre il sesto inning con lo strikeout su Joseph Timo e chiudendo la ripresa con gli altri due out realizzati prima sull'ottima difesa di Seferina, e poi con l'out al volo di Dobboletta. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'