Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Gara 2 - L’UnipolSai Fortitudo domina e si porta 2-0 nella serie

In gara 2 non c’è storia.

Pagina 1 di 2

18/08/2023

Gara 2 - L’UnipolSai Fortitudo domina e si porta 2-0 nella serie

Al via la Gara 2 tra Ronchi Baseball e UnipolSai Fortitudo con la sfida mancina sul monte di lancio tra Hector Rodriguez e Porfirio Lopez.

Qualche cambio di formazione per i biancoblu rispetto la sera precedente con Seferina schierato lead-off, Gamberini battitore disegnato, Garcia esterno destro e Bertossi esterno sinistro.

Partono subito forte i ragazzi di Lele Frignani che segnano l'1-0 nel primo inning: Seferina conquista una base per ball e arriva in terza base con due rubate consecutive di pregevole fattura. Garcia trova un singolo alla sinistra del terza base per il primo RBI di serata.

La Fortitudo allarga la forbice nel secondo inning: Dobboletta e Bertossi conquistano due basi ball e arrivano in seconda e terza sul perfetto bunt di sacrificio di Liberatore. Ronchi, come in gara 1, decide di dare la base intenzionale a Seferina ma ancora una volta la scelta non paga: il singolo di Paolini, un lancio pazzo e la volata di sacrificio di Helder portano tre punti a casa per l'UnipolSai. I biancoblu non si fermano e con le valide di Garcia (doppio) e Gamberini (singolo), segnano altri due punti per il 6-0 a tabellone dopo appena due riprese.

Nell'inning successivo è ancora Seferina a segnare punto; l'Interbase olandese mette a segno un triplo in piedi e completa il giro delle basi sulla rimbalzante in diamante di Paolini.

Manager Furlani, per i padroni di casa, le prova tutte per provare a rimettere in carreggiata i suoi, mandano in campo ben 4 lanciatori diversi. Al quinto inning però, la Fortitudo piazza un altro big inning, questa volta da ben 7 punti segnati, dimostrando che in questa serata davvero non c'è gara. Con Seferina e Dreni sulle basi, Helder batte valido per il punto numero 8 biancoblu; Agretti conquista una base per Ball e, successivamente, il singolo di Josephina porta l'UnipolSai in doppia cifra di punti, anche grazie a un errore difensivo di Ronchi.

Gamberini ottiene un ulteriore base per ball e capitan Dobboletta, con le basi piene, spedisce la pallina sull'esterno destro per il doppio che vale il 12-0 Fortitudo. Le mazze biancoblu continuano a essere roventi e con anche Liberatore che si iscrive alla festa, l'UnipolSai segna altri due punti per il punteggio a tabellone di 14-0 che dice molto su quello visto in campo fino ad ora.

Dopo 5 riprese complete, termina la prova sul monte di Porfirio Lopez, che porta a casa la seconda vittoria senza concedere neanche un punto in maglia biancoblu (2 valide concesse e 6 strikeout).

Ultime due riprese di pura accademia: con le valide di Agretti, Fuzzi, Gamberini e Deotto (doppio) l'UnipolSai Fortitudo completa il giro dei cuscini altre tre volte. Raul Rivero chiude la gara senza problemi, con appena una valida concessa e 2 strikeout e la seconda gara dei quarti di finale si chiude con la vittoria dell'UnipolSai Fortitudo col punteggio di 17-0. TABELLINO

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'