Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Gara1, Bologna – San Marino 3-2 (9°)

Pagina 1 di 3

04/09/2023

Gara1, Bologna – San Marino 3-2 (9°)

 

 

 

Finisce 3-2 per Bologna al 9°, al 2° extrainning, gara1 di Italian Baseball Series. Termina con un solo-homer di Liberatore un match in cui San Marino è stato spesso avanti e in cui ha mancato l'ultimo out per la vittoria al 7°, in vantaggio 2-1. A centimetri dal successo, ma senza l'ultimo passo che serviva per ottenerlo. La Fortitudo scatta meglio dai blocchi in questa finale scudetto e porta a casa la prima partita. Il vincente è Rivero, perdente Baez. Per San Marino tre valide con protagonista assoluto Batista: un doppio e un fuoricampo.

LA PARTITA. Com'era iniziata? Proprio col doppio del leadoff ospite su Molina. Batista la scaraventa tra gli esterni, aziona le gambe e arriva in seconda. Sul bunt di Ferrini c'è l'avanzamento in terza, sulla valida con mazza rotta di Ericson Leonora il punto del vantaggio (1-0). Nella parte bassa gran giocata di Angulo che salta con gran tempismo, cattura al volo la linea di Helder e completa il doppio gioco in prima. 

Al 2° Bologna impatta grazie a quella che sarà la croce principale della serata per i nostri colori: le basi ball. Garcia è passato in prima, così come Gamberini. Con un out, la valida di Dobboletta fa correre a casa Garcia, ma dall'esterno destro Batista tira uno strike a casa ed elimina il corridore. Situazione quasi rimessa in piedi, ma un lancio pazzo fa entrare lo stesso l'1-1.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'