Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Gara1, Modena vs San Marino 0-1

Pagina 1 di 2

16/08/2023

Gara1, Modena vs San Marino 0-1

 

 

Comincia bene, la serie dei quarti di finale con Modena. San Marino sbanca il "Torri" per 1-0, con l'unica segnatura giunta al 2° grazie a una volata di sacrificio di Oscar Angulo. Il 2-0 sembrava vicino al 7°, con Celli a pochi passi da un clamoroso inside-the-park home run, ma il secondo punto non è arrivato. Poco male, perché sul monte di lancio Da Silva e Di Raffaele non hanno concesso segnature alla squadra di casa e così la serie è sull'1-0 per i campioni d'Italia in carica.

LA PARTITA. Al primo attacco i titani sono bravi ad aspettare i lanci di Soto, guadagnano tre basi ball e creano subito la prima situazione di pericolo. Modena però si salva, con l'ultimo out, in diamante, rappresentato da Ericson Leonora. Tiago comincia con gran rapidità e in sette lanci chiude la prima ripresa.

Al 2° attacco San Marino passa. Ferrini tocca un singolo, mentre la rimbalzante di Epifano genera l'out in seconda. Il bunt di Di Fabio si trasforma in una valida, con Batista a centrare un ulteriore singolo. Le basi sono piene e il fly di Angulo si trasforma in una volata di sacrificio più che sufficiente a far entrare l'1-0 per San Marino. 

Nella parte bassa Modena ne mette due in base con un solo out, con la difesa sammarinese però prontissima a chiudere il doppio gioco sulla rimbalzante di Pompilio. 

La Comcor sale in pericolosità col passare degli inning e al 3° va vicinissima al pari. Con gli Infante in base e un solo out, arriva la doppia rubata che li manda entrambi in posizione punto. Sulla battuta di Henriquez, c'è la corsa sulle basi, ma la difesa sammarinese è pronta con l'out a casa. Subito dopo Bonilla, in diamante, è il terzo eliminato.

Al 4° e al 6° l'attacco sammarinese non sfrutta due uomini in base, mentre al 7° ecco il fuoricampo interno sfiorato da Celli. Per Federico una lunga legnata tra esterno centro ed esterno destro, una gran corsa sulle basi e infine l'out a casa dopo uno scontro fortuito con l'arbitro di terza.

L'1-0, in ogni caso, rimane scolpito nel marmo, perché tra 4° e 7° inning San Marino concede solo due arrivi in base a Modena (errore al 4° e valida al 6°). La partita, gestita per 6 inning da Tiago, è chiusa in maniera eccellente da Luca Di Raffaele, che infila tre strikeout al 7° su Russo, Scala e Pompilio.

1-0 San Marino.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'