Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Gara3, Big mat Grosseto – San Marino Baseball 2-4

Pagina 1 di 2

29/08/2023

Gara3, Big mat Grosseto – San Marino Baseball 2-4

Seguici su Facebook: BASEBALL EMILIAROMAGNA

 

Finisce con una vittoria per 4-2 in rimonta, questa gara3 di semifinale con il Big Mat Grosseto. Il successo porta San Marino sul 3-0 nella serie, con gara4 in programma già stasera sempre allo "Jannella" alle 20.30. 11 le valide ospiti, con uno strepitoso 3/3 di Ericson Leonora da segnalare tra tutti. Ottimo lavoro anche del monte di lancio, che dal 4° inning in poi non ha concesso arrivi in base tra Castillo (vincente) e Baez (salvezza con 6 K su 6 battitori affrontati). San Marino non ha avuto Gabriel Lino, assente per l'infortunio muscolare patito in gara2. La sua situazione è monitorata giorno dopo giorno.

LA PARTITA. Come nel giorno della marmotta, gara3 replica l'andamento delle prime due, con Grosseto in vantaggio e San Marino a rimontare e superare. E dire che, al primo attacco, i campioni d'Italia in carica si erano resi molto pericolosi, ma alla fine senza segnare (Epifano strikeout a basi piene). Così come al 2°, quando i rimasti in base sono due anziché tre (Ferrini è il terzo out al piatto).

Il Big Mat invece segna in entrambi gli inning. Al 1° grazie a una base, un singolo e una difesa non perfetta. Al 2° con i tre singoli consecutivi di Piccini, Diaz e Scull. È 2-0 per i padroni di casa.

San Marino riesce ad accorciare subito al cambio di campo, con l'1-2 al 3° frutto di una valida di Ericson Leonora, che poi ruba la seconda e va a casa sul singolo di Angulo. Al 4° altra occasione sprecata della partita, col triplo in apertura di Rosales che non trova seguito. Al 5° invece ecco il pari, preziosissimo. Non comincia affatto bene l'inning, con Ericson Leonora autore di un singolo ma poi eliminato su pickoff e Angulo strikeout. Con due out e le basi vuote, il turno di Epifano è cruciale: doppio e partita finita per l'eccellente partente del Big Mat, Eddy Garcia del Toro.  Entra Colasante e San Marino prosegue nell'attacco con la base ball guadagnata da Dudley Leonora e soprattutto col singolo di Rosales che vale la parità (2-2). 

Sul monte sammarinese, intanto, Jesus Castillo cresce col passare delle riprese e non concede arrivi in base nel 4° e nel 5° inning. Al 6° i Titani sorpassano con la valida da due punti di Ericson Leonora, che spinge a casa per il 4-2 Batista e Celli (rispettivamente colpito e base ball, più avanzamento su lancio pazzo). È la svolta definitiva della partita, perché poi 6° e 7° inning sono territorio esclusivo di un Fernando Baez ancora una volta fantastico che chiude la partita con 6 strikeout su 6 battitori affrontati. San Marino vince e si porta sul 3-0 nella serie.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'