Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Gas Sales Bluenergy Piacenza-Valsa Group Modena 3-1 (25-15, 20-25, 25-16, 25-23)

Pagina 1 di 1

10/04/2024

                                                                                                                                                                                                              Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

Modena perde a Piacenza la terza gara dei playoff quinto posto 

Gas Sales Bluenergy Piacenza-Valsa Group Modena 3-1 (25-15, 20-25, 25-16, 25-23)

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 5, Romanò 19, Leal 3, Lucarelli 14, Simon 7, Ricci 9, Scanferla (L), Recine 4, Andringa, Dias. N.E.: Gironi, Alonso, Caneschi, Hoffer (L).

Valsa Group Modena: Mossa de Rezende 1, Sapozhkov 15, Davyskiba 14, Rinaldi 2, Sanguinetti, Stankovic 6, Federici (L), Brehme 7, Boninfante 3, Juantorena, Sighinolfi, Pinali R 4. N.E.: Pinali G, Gollini (L). All. Giuliani.

ARBITRI: Florian, Nava. NOTE - durata set: 22', 27', 22', 30'; tot: 101'

MVP: Yuri Romanò (Gas Sales Bluenergy Piacenza)

Modena comincia il match col sestetto composto da Bruno-Sapozhkov in diagonale principale, Rinaldi-Davyskiba in banda, Sanguinetti-Stankovic al centro e Federici libero. Piacenza schiera Brizard al palleggio, Romanò opposto, Leal-Lucarelli martelli, Simon-Ricci centrali e Scanferla libero. I padroni di casa iniziano meglio, 8-4 con il muro subito da Davyskiba e timeout Modena. La formazione di Anastasi insiste, sfruttando battuta, muro e alcuni errori della squadra gialloblù: pipe di Lucarelli per il 17-9 e altro timeout Modena. Piacenza mantiene il proprio vantaggio senza problemi, l'attacco vincente di Romanò vale il 25-15 e la netta vittoria del primo set a favore della compagine biancorossa. Modena reagisce e approccia meglio il secondo parziale (spazio anche per Boninfante, Brehme e Roberto Pinali), Sapozhkov a segno e 3-6. La formazione di Giuliani non molla di un centimetro, 7-12 con l'attacco out di Leal e timeout Piacenza. L'ace di Boninfante mantiene a distanza i padroni di casa, 14-18 e altro timeout richiesto da Anastasi. Il primo tempo di Brehme permette a Modena di conquistare il secondo set, 20-25 e 1-1. L'avvio di terzo parziale è a favore di Piacenza, 6-2 con l' attacco out di Davyskiba e timeout Modena. I biancorossi continuano a spingere, 12-6 con l'ace di Simon e altro timeout Modena. Piacenza prende definitivamente il largo, prima con il punto di Romanò in attacco (19-10) e poi con l'errore di Davyskiba per il 25-16 con cui termina il terzo set. Piacenza inizia bene anche il quarto parziale, 8-5 con il primo tempo di Simon e timeout Modena. Il muro di Sapozhkov su Lucarelli rimette però tutto in parità , 12-12 e timeout chiamato da Anastasi. Si prosegue sul filo dell'equilibrio, 21-21 con Sapozhkov che non sbaglia in attacco. In un finale di set tiratissimo, l'ace di Romanò è decisivo e regala la vittoria a Piacenza. Modena tornerà  in campo sabato sera (ore 20.30) a Verona.

Le interviste sono sul canale ufficiale YouTube Modena Volley

 

Ufficio stampa Modena Volley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'