Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Geetit Bologna - Moyashi Garlasco 3-1 (25-21, 22-25, 25-16, 25-21)

Pagina 1 di 2

17/03/2024

                                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

La Geetit fa la voce grossa: bottino pieno con Garlasco

12ª Giornata Rit. (17/03/2024) - Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2023

Geetit Bologna - Moyashi Garlasco 3-1 (25-21, 22-25, 25-16, 25-21) 

Geetit Bologna: Sitti 3, Baciocco 13, Giampietri 7, Listanskis 23, Maletti 14, Aprile 7, Omaggi 0, Sacripanti 3, Ronchi 0, Brunetti (L), Minelli 0. N.E. Serenari. All. Guarnieri.

Moyashi Garlasco: Peslac 4, Cavalcanti 0, Biasotto 2, Martinez 21, Puliti 9, Orlando Boscardini 9, Tomassini 3, Pedroni 0, Chadtchyn 6, Vattovaz 1, Calitri (L), Accorsi 0. N.E. All. Galimberti.

ARBITRI: Scotti, Lanza. NOTE - durata tot: 109'.

La Geetit migliora la sua situazione con un 3-1 che vale momentaneamente la zona salvezza in classifica. Si conclude in 4 set la partita chiave contro Garlasco, in cui Brunetti e compagni sono riusciti a imporsi al primo set, per poi scivolare nel secondo parziale (22-25). La ripresa sperata è arrivata, e nel terzo set la Geetit ha preso subito il largo schiacciando i neroverdi per 25-16, e ha chiuso in bellezza con un 25-21 molto sofferto sul finale. Questo risultato rappresenta un'opportunità di uscire indenni dal campionato, che auspicabilmente si concluderà la prossima settimana con la sfida contro la capolista a Mantova.

Coach Bertini schiera in campo: Martinez opposto a Peslac, Cavalcanti e Puliti in banda, Biasotto e Boscardini centrali e Calitri libero.

Coach Guarnieri risponde con: Maletti e Baciocco in banda, Listanskis opposto a Sitti, Giampietri e Aprile al centro e Brunetti libero. 

Lo scontro salvezza per la Geetit Bologna inizia in fiducia, con due muri di Aprile e il lungolinea di Listanskis che costringono i lombardi al timeout già al 6-3. La palla scivola tra le mani di Maletti, e la battuta a rete di Aprile avvicina i neroverdi sul tabellone: 8-7. Prosegue la scia positiva della Geetit, che mantiene le distanze di sicurezza, ma Garlasco è determinata più che mai a vincere, e rimane incollata sul tabellone: 13-11. L'ace di Aprile, verificato con il check in/out allunga le distanze, seguita dal mani out di Listanskis. L'invasione di Cavalcanti segna il +5 rossoblù (16-11), e Baciocco mantiene alto il morale dei ragazzi di coach Guarnieri, ancora a +5 sul 19-14. Garlasco non molla la presa, e il mani out di Martinez su Giampietri accorcia le distanze. I neroverdi sono alle calcagna, e coach Guarnieri chiede il timeout, proficuo per Listanskis che mette a segno un altro mani out su Puliti: 21-17. Tentativo fallito della palla di prima intenzione da parte di Sitti, ma ci pensa Baciocco con un altro mani out a portare il setball, annullato dal muro out dello stesso. É proprio il numero 10 rossoblù che chiude il primo parziale per 25-21. 

Geetit Pallavolo Bologna vs Moyashi Garlasco: in palio la salvezza

Pagina 1 di 1

17/03/2024

                                                                                                                                                                                                                         Seguici su Facebook : VOLLEY    EMILIAROMAGNA

 

Geetit Pallavolo Bologna vs Moyashi Garlasco: in palio la salvezza

Si giocherà tra le mura amiche del Palasavena la sfida piú importante della stagione rossoblù. Domenica 17 marzo, alle ore 18:00, arriverá la Moyashi Garlasco all'ombra delle due torri per affrontare i ragazzi di coach Francesco Guarnieri in una lotta all'ultima palla. La posta in palio di questa partita é proprio la salvezza dai playout, per i quali sfortunatamente concorrono proprio queste due squadre, all'undicesimo e decimo posto in classifica. Solo tre punti separano attualmente rossoblú e neroverdi, rispettivamente con 25 e 22 punti, ma a Bologna serve di più, perché solo 5 punti di vantaggio assicureranno la salvezza, e la conseguente retrocessione diretta dei lombardi. Entrambe le squadre vengono da due sconfitte: Brunetti e compagni hanno infatti perso al tie break contro Belluno, per poi cadere ai piedi di Acqui Terme per 3-1. Dall'altro lato i ragazzi di coach Galimberti hanno dapprima perso contro Savigliano con un sonoro 0-3, per poi inciampare su Mirandola, anch'essa per 3-1. 

Nel girone di andata era stata la Geetit a imporsi in casa dei lombardi, in una delle poche vittorie a punteggio pieno dei rossoblú (3-1). Non solo voglia di rivalsa, ma soprattutto l'istinto di sopravvivenza fará da padrone sul campo di questa domenica, che vedrá una sfida decisiva per entrambe le squadre.  

PRECEDENTI: 5 (2 successi Geetit Bologna, 3 successi Moyashi Garlasco) 

EX: Leonardo Baciocco a Garlasco nel 2022/23; Lorenzo Giampietri a Garlasco nel 2021/22, 2022/23; Francesco Minelli a Garlasco nel 2022/23

 

Pallavolo Bologna

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'