Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie B Nazionale

Geko PSA Sant’Antimo vs Fiorenzuola Bees 67-62

Pagina 1 di 2

24/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET    EMILIAROMAGNA

 

I Fiorenzuola Bees subiscono una incredibile rimonta negli ultimi 2 minuti; finisce 67-62 per PSA Sant'Antimo

29ª Giornata Campionato Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024

Geko PSA Sant'Antimo vs Fiorenzuola Bees 67-62

(16-11; 30-29; 48-49)

PSA Sant'Antimo: Dri 7; Colussa; Digno; Gallo 19; Mennella 8; Quarisa 7; Kamperidis 18; Cantone 8; Peluso ne; Ius; Stentardo. All. Gandini

Fiorenzuola Bees: Ricci 4; Biorac 12; Venturoli 7; Bottioni 3; Re 10; Seck 2; Guaccio ne; Giacchè 8; Preti 9; Gayè; Sabic 7. All. Dalmonte

I Fiorenzuola Bees affrontano la trasferta campana contro la PSA Sant'Antimo con la volontà di provare un blitz che vorrebbe dire tanto in chiave salvezza nel Girone A di Serie B Nazionale Old Wild West 2023/2024.

Partono meglio i locali di coach Gandini, con Kamperidis e Gallo che concedono il primo mini break da 6-0 per l'8-3 al 3'; Giacchè e Re in uscita dalla panchina alzano le marce per i Bees, mantenendo i valdardesi in linea di galleggiamento sul 10-8 al 5'.

La partita è spigolosa e a percentuali basse, con Venturoli che con il jumper prova a tenere incollate le squadre nell'ultimo minuto ma è Cantone con la tripla sulla sirena a chiudere il primo parziale sul 16-11 per la PSA. L'inizio del secondo quarto vede tanti errori offensivi da parte di entrambe le squadre, con le percentuali che rimangono veramente deficitarie;

Dri arma la mano al 15' per la tripla del 23-15, ma Biorac e Giacchè cercano di dare ossigeno alla Dalmonte-band. Inizia la lotta sotto le plance tra Biorac e Kamperidis, che si scambiano canestri come pugni di supermassimi (25-21 al 17').

I Fiorenzuola Bees tornano in campo; trasferta campana in quel di Sant'Antimo per la squadra di Dalmonte

Pagina 1 di 2

23/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

I Fiorenzuola Bees tornano in campo; trasferta campana in quel di Sant'Antimo per la squadra di Dalmonte

I Fiorenzuola Bees di coach Lorenzo Dalmonte si mettono in viaggio per affrontare un mini tour de force in 7 giorni che li porteranno a Pasqua. Nella trasferta che vede i gialloblu arrivare in terra campana per affrontare la PSA Sant'Antimo, con palla a due alle ore 20.30 di sabato 23 marzo 2024, Fiorenzuola si accinge a vivere una settimana di forti palpitazioni, con 3 partite in programma.

Dopo due sconfitte consecutive arrivate al termine di buone prestazioni contro Pallacanestro Crema e Libertas Livorno, i Bees arrivano al momento decisivo della stagione, a 6 giornate dal termine e con un campionato estremamente equilibrato.

La situazione descritta per mesi non si è andata a risolvere, con soli 6 punti a dividere il quinto posto, zona nobile in chiave playoff dal quattordicesimo, ultimo a portare nella selva oscura dei playout. Fiorenzuola si trova al momento a quota 26 punti, nel mezzo della situazione sopra descritta, a -2 dalla PSA Sant'Antimo che dovrà trovarsi di fronte nel prossimo match in programma al Centro Sportivo S.Antimo.

La PSA è una squadra che ha disputato finora un girone di ottimo livello; la squadra di coach Gandini ha costruito una bella fetta delle proprie fortune a cavallo tra il 2023 ed il 2024, con le 5 vittorie consecutive tra dicembre e gennaio che l'hanno proiettata nella stratosfera. Da lì, Cantone e compagni sono stati bravi a trovare continuità durante il 2024, alternando vittorie a sconfitte ma mantenendo una linea di rotta capace di tenerli in piena zona playoff.

PSA Sant'Antimo vede in Kamperidis il primo violino di una squadra con un ottimo talento offensivo, con il centro greco da 15 punti a partita seguito a ruota da armi pericolose come Gallo e Dri, entrambi costantemente in doppia cifra.

Nel 68-78 patito nell'ultima sfida al PalArquato contro la Libertas Livorno, i Bees hanno dal canto proprio continuato a dimostrare una maturazione ormai completa, con 3 dei 4 parziali della gara che hanno visto capitan Ricci e compagni rimanere avanti, fino alla doppia cifra di vantaggio, contro uno dei top team del campionato, replicando le ottime partite viste anche contro Pielle Livorno e Gema Montecatini.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'