Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna: 73-87

Pagina 1 di 1

25/03/2024

Seguici su Facebook :  BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBA, 24^giornata | Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna: 73-87

Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna: 73-87

(Q1 22 – 20; Q2 39 – 44; Q3 61 – 73)

Germani Brescia: Christon 11, Gabriel 4, Bilan 10, Burnell 13, Massinburg 4, Tanfoglio ne, Della Valle 8, Petrucelli 14, Cournooh 8, Pollini ne, Akele 1, Porto ne.  Coach: Magro

Virtus Segafredo Bologna: Lundberg 12, Belinelli 17, Pajola 10, Dobric 3, Mascolo 2, Lomazs 2, Shengelia 8, Menalo ne, Polonara 14, Zizic 4, Dunston 2, Abass 13.   Coach: Banchi

Arbitri: R. BEGNIS – T. SAHIN – V. GRIGIONI

LBA, 24^ giornata | Il post partita di coach Banchi: “Avevamo la volontà di giocare una gara importante e di spessore”

Dopo la vittoria con Brescia ha parlato coach Banchi in conferenza stampa: “Vittoria importante, convincente. Alla fine di un ciclo di gare serrate siamo riusciti a giocare un’ottima prova difensiva, e per lunghi tratti di gara abbiamo avuto un attacco adeguatamente bilanciato. E in termini di continuità una gara meglio controllata rispetto alle ultime uscite. Avevamo la volontà di giocare una gara importante e di spessore a dispetto della stanchezza del poco tempo per prepararla. Ci mancava qualche giocatore, c’è stato un bello sforzo collettivo.”

“In generale ho visto una cosa per noi indispensabile, un buon atteggiamento collettivo, che è il segreto per cui anche nelle ultime uscite avevamo giocato dei primi tempi di altissimo profilo, eravamo davanti a Kaunas e avevamo giocato due quarti di spessore a Belgrado, prima degli errori finali. C’è il marchio della squadra, se riusciamo a spalmare l’efficienza e tenere i due quintetti ad alto regime è tutta un’altra storia. Il dato più importante è che la squadra ha avuto un buon regime di rendimento chiunque fosse in campo.”

La difesa su Della Valle? “Non puoi mandare un solo giocatore in missione su di lui, e Brescia ha comunque un attacco molto armonico. Abbiamo lavorato bene – di squadra – con attenzione ai dettagli, anche con discreto lavoro a rimbalzo. Credo che abbiamo fatto un lavoro egregio.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

 

 

 

 

 

 

Virtus Segafredo Bologna - LBA, 24^ giornata | Il pre partita di coach Banchi

Pagina 1 di 1

24/03/2024

Seguici su Facebook : BASKET    EMILIAROMAGNA

 

LBA, 24^ giornata | Il pre partita di coach Banchi: “Determinazione a competere con una delle squadre top del nostro campionato”

Germani Basket Brescia vs Virtus Segafredo Bologna, domani lunedì 25 marzo ore 20.00 – PalaLeonessa A2A

ARBITRI: R. BEGNIS – T. SAHIN – V. GRIGIONI

Diretta su Dan e Radio Nettuno Bologna Uno

Indisponibile Devontae Cacok e Daniel Hackett

Alla vigilia della sfida con Brescia ha parlato coach Banchi: “Brescia guida la classifica fin da inizio stagione a testimonianza della competitività di organico e la continuità di rendimento, soprattutto nelle gare casalinghe dove le caratteristiche di squadra aggressiva, atletica e ricca di soluzioni offensive vengono ulteriormente esaltate. C’è poco tempo per preparare questa gara ma una forte determinazione a competere con una delle squadre top del nostro campionato, riuscendo a dare testimonianza di intensità di gioco e consistenza per l’intera partita.” 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'