Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Arti marziali

Gianni Lenzi: esperienza e passione al servizio del C.S.R. Ju jitsu Italia

Pagina 1 di 1

22/03/2024

Gianni Lenzi: esperienza e passione al servizio del C.S.R. Ju jitsu Italia

Maestri Claudio Corazza, Athos Toschi, Gianni Lenzi e Silvano Piero Rovigatti

 

 

"Voglio dare il mio contributo attraverso tutta l'esperienza che negli anni ho acquisito, soprattutto a livello organizzativo: ho buona capacità di coinvolgere le persone. Cerco di dare a tutti il massimo per esaltare maggiormente qualsiasi palestra affiliata al C.S.R. Ju Jitsu Italia". 

 

Originario di Castello d'Argile.....ferrarese d'adozione, Gianni Lenzi - da giugno 2023 - è il Presidente del C.S.R. Ju Jitsu Italia.

 

"Il tatami", le sue parole, "mi  ha sempre affascinato. Può dare ancora tanto a tutto il movimento sportivo. Voglio continuare ad esaltare il Ju Jitsu, sia a livello locale e -.attraverso la FJJI e il Maestro Silvano Piero Rovigatti - anche a livello internazionale". 

 

La materassina nel DNA per  questo straordinario punto di riferimento a tutto tondo. Uomo che ha fatto di questa arte marziale il proprio stile di vita.

 

"Sono Maestro, cintura nera, terzo DAN" - incalza Lenzi. 

 

"Ho iniziato il mio percorso sportivo nel 1982 con il Maestro Rovigatti. Ero particolarmente predisposto per l’agonismo". 

 

Dopo le prime competizioni, ecco le vittorie prestigiose.....sia in coppia con il Maestro Claudio Corazza, sia a livello personale.

 

" Noi due, siamo stati i pionieri in ambito nazionale (essendo stati i primi del C.S.R. Ju Jitsu Italia a rappresentare l'Italia) nella categoria Duo System. Inoltre - sempre insieme - per diversi anni consecutivi abbiamo vinto i Campionati Italiani. Ho avuto la possibilità anche di dedicarmi al Fighting System, conquistando tre Campionati Italiani".  

 

Dopo il periodo decisamente esaltante nel Duo System con il Maestro Corazza, ecco i colori azzurri per questi Atleti.

 

"Siamo arrivati terzi ai Campionati Europei che abbiamo disputato a Salamanca (in Spagna), nella categoria Duo System. A livello internazionale eravamo sempre tra i primi cinque. Che dire? Un'esperienza davvero meravigliosa". 

 

Non è tutto.

 

"Nei primi anni novanta sono diventato anche Allenatore della Nazionale Italiana nel Duo System, con ottimi risultati". 

 

Poi un lungo stop, per esigenze lavorative. 

 

"Fino allo scorso anno quando ho deciso di ritornare in questo sport che è sempre stato essenziale per me. Una ripresa a piedi pari, dove mi hanno chiesto di diventare anche Presidente del C.S.R. Ju Jitsu Italia. Ho accettato con immenso piacere....portando tutta la mia esperienza, la mia passione per proseguire questo straordinario percorso, sia a livello personale che per quanto concerne questa realtà che, già da svariato tempo, è davvero ottimale. Vogliamo continuare su questa strada, che è quella giusta, per migliorarci maggiormente.....crescendo ancora di più". 

 

Enrico Ferranti

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'