Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Ginnastica

Ginnastica artistica. Bianca Marmiroli dell'SGR conquista l'oro ai regionali di Cesena Fgi

Pagina 1 di 1

28/03/2024

 

Ginnastica artistica. Bianca Marmiroli dell'SGR conquista l'oro ai regionali di Cesena Fgi

Bianca Marmiroli dell'SGR conquista l'oro ai regionali di Cesena Fgi di ginnastica artistica. Argento per Rita Ruffini

Splendido fine settimane per le ragazze della ginnastica artistica dell’SGR Ginnastica Reggiana, che si sono cimentate nella prima prova regionale di Eccellenza del campionato di Federginnastica in quel di Cesena.

Le giovani ginnaste reggiane erano tutte all’esordio in questa categoria e l’emozione era tanta, ma l’allenatrice Giada Torre, oltre ad aver preparato al meglio le atlete della società guidata della presidentessa Silvana Valcavi, ha saputo trasmettere loro le giuste motivazioni e la sufficiente dose di tranquillità per consentire alle sue atlete di disputare prestazioni decisamente convincenti.

A Cesena, Bianca Marmiroli (J3), categoria LE3 avanzato, grazie agli ottimi punteggi ottenuti, è stata in grado di salire sul gradino più alto del podio, portando a casa la medaglia d’oro; Rita Ruffini (J2), categoria LE3 base, ha invece guadagnato uno splendido argento, essendo arrivata a un solo decimo di punteggio dalla prima classificata, al termine di una prestazione praticamente impeccabile.

Nel gruppo delle atlete dell’SGR Ginnastica Reggiana si sono messe in luce anche Eleonora Cucchi (J1), categoria LE base, che si è classifica al quarto posto, dopo una prestazione decisamente positiva, tanto da sfiorare il podio, così come Giulia Truzzi (J1), categoria LE3 base, che si è classificata invece al sesto posto. Sia la Truzzi che la Cucchi, malgrado qualche piccola imprecisione, hanno portato a termine ottime prestazioni dimostrando il loro valore e la loro determinazione. “La prima prova regionale di Eccellenza in quel di Cesena non è stata senz’altro una passeggiata per le nostre giovanissime atlete. Le ragazze della Ginnastica Reggiana hanno però dimostrato di potere gareggiare a questo livello – spiega soddisfatta l’istruttrice Giada Torre – Ognuna di essere era all’esordio in questa categoria; malgrado l’emozione, ogni nostra ginnasta ha affrontato la prova con coraggio e grande determinazione, dimostrando il proprio valore e sono certo che in futuro continueranno a crescere avendo ancora grandi margini di miglioramento”.

 

UFFICIO STAMPA - Lorenzo Chierici                                               

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'