Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Altri Sport

Giovanni Mingazzini nuovo presidente del Panathlon Club Faenza

Succede a Claudio Sintoni che rimane nel rinnovato direttivo come past president

Pagina 1 di 1

08/02/2024

Giovanni Mingazzini nuovo presidente del Panathlon Club Faenza

Nuovo assetto per il Panathlon Club Faenza. L’Assemblea ordinaria dei soci ha proceduto al rinnovo degli organi sociali per il biennio 2024-2025.

 

Alla Presidenza è stato chiamato Giovanni Mingazzini, noto personaggio dello sport faentino.

 

Subentra a Claudio Sintoni che assume la carica di Past President nel Consiglio Direttivo composto anche da Olimpia Randi e Gian Paolo Zauli (vicepresidenti), Mauro Benericetti (cerimoniere), Massimiliano Dalle Fabbriche (segretario), Pierluigi Viti (tesoriere), Giuseppe Sangiorgi (addetto stampa), Canzio Camuffo.

 

Il Collegio dei Revisori contabili è formato da Francesca Baldi, Ivo Garavini e Vito Sami.

 

A svolgere il ruolo di consiglieri supplenti, Vittorio Ercolani e Paolo Vignoli.

 

A comporre il Collegio Arbitrale sono stati designati Paola Pescerelli Lagorio, Verdiana Casadio e Alessandro Costa. Come supplenti sono stati indicati Fabrizio Biondi e Mirko Marina.

 

 

 

Il primo meeting conviviale dell’anno 2024 è in programma martedì 13 febbraio al bistrot Rossini e sarà dedicato al tiro a segno, con la partecipazione del presidente del sodalizio faentino Francesco Fabbri e della tiratrice Monica Montanari.

 

 

 

Tra gli obiettivi del presidente Mingazzini e del nuovo direttivo, l’ingresso di altri soci nel club per  favorire una sempre più ampia rappresentatività del maggior numero di discipline e una maggiore conoscenza del Panathlon e del suo ruolo nella promozione della cultura sportiva.

 

Trai i progetti futuri, la diffusione del fair play tra i giovani anche attraverso il coinvolgimento diretto delle scuole e degli studenti.

 

Nei prossimi mesi si svolgeranno appuntamenti consolidati e confermati, come la Pasqua dello Sportivo che sarà lunedì 8 aprile e il Premio Fair Play a fine novembre.

 

 

 

Il neo presidente Giovanni Mingazzini

 

Faentino, tra i soci fondatori del Panathlon Club Faenza nel 1991, Giovanni Mingazzini ha ricoperto molti incarichi sportivi: vicepresidente della società di nuoto Rarinantes Faventia, presidente di Libertas Cisa atletica leggera, Omsa basket, vice presidente e responsabile del settore giovanile del Ravenna calcio (allora in serie B), presidente della Pallavolo Faenza e della Fipav provinciale Ravenna (2012-2016). Nel 2018 è stato premiato dal CONI con la Stella di Bronzo al merito sportivo e dal Comune di Faenza con il riconoscimento “Una Vita per lo Sport”. 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'