Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Ciclismo

Giro d'Italia Amatori sale l'attesa per la dodicesima edizione

Pagina 1 di 1

17/04/2024

 

 

Giro d'Italia Amatori sale l'attesa per la dodicesima edizione

Fervono i preparativi per la grande rassegna in rosa in programma   dal 30 maggio al 2 giugno in quattro località abruzzesi

Sale l’attesa per la dodicesima edizione del Giro d'Italia Amatori, la gara a tappe in programma quest’anno tra le località di Campli, Teramo, Civitella e Notaresco. 

Un giro disegnato tra gli splendidi scorci panoramici dell’Abruzzo che ospiterà la rassegna rosa dal 30 maggio al 2 giugno 2024 (iscrizioni sul portale my.raceresult). 

la cittadina di Campli In provincia di Teramo teatro della prima tappa.

Alla consolle dell’evento, ancora una volta, Fabio Zappacenere e Marina Campi che, per questa dodicesima edizione, hanno siglato una partnership con il Giro dei Borghi organizzato da Domenico Lignini (presidente dell'associazione Lu Callarò) in collaborazione con Andrea Di Giuseppe (Team Go Fast), Natalia Tommasiello (Team Eventi Ciclismo), Daniele Capone (Team Go Fast Event) e Raffaele Di Giovanni (Acsi Teramo). E proprio la sinergia con il Giro dei Borghi garantirà all’evento un tocco di “internazionalità” visto alla rassegna abruzzese parteciperanno anche numerosi ciclisti provenienti dai Piccoli Stati continentali.

Fino al 24 maggio la quota di adesione é di 100 euro, novanta per gli abbonati a my.raceresult. 

La corsa ciclistica, che si corre sotto l’egida dell’Acsi grazie al desiderio del presidente Emiliano Borgna, sarà articolata in quattro tappe. Si parte giovedì 30 maggio con la cronometro individuale sulla distanza di 10 chilometri da Campli a Civitella del Tronto. Il giorno seguente, a Campli, la prima tappa denominata 3° Memorial Diego Barbieri. Il primo giugno seconda tappa con partenza e arrivo a Notaresco, la chiusura domenica 2 giugno a Nepezzano (Teramo) con il prestigioso Gran Premio Villa Marini.

"Il Giro dei Borghi della provincia di Teramo nasce, in primis, per promuovere lo straordinario patrimonio di questa regione - sottolinea Fabio Zappacenere - il Giro d'Italia Amatori, inoltre, vuole promuovere l'attività giovanile attraverso quella Master. Infatti domenica 2 giugno, Andrea Di Giuseppe presidente del Team Go Fast, società molto attiva anche nella promozione del ciclismo giovanile, organizzerà una gara riservata alle categorie giovanili che si terrà a Villa Marini. Inoltre ogni sera il comitato organizzatore della manifestazione organizzerà alcune iniziative per intrattenere i ciclisti e gli abitanti delle località coinvolte, in particolare il comune di Campli. In questo evento, infatti, l’aspetto agonistico non é prioritario.

Chi ha già partecipato al Giro d’Italia Amatori sa benissimo che, al primo posto, c’e’ il divertimento ed il piacere di stare insieme”. 

 

Italian Sport Communication.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'