Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Gli Athletics Bologna salutano la vetta del girone

Pagina 1 di 1

04/09/2023

Gli Athletics Bologna salutano la vetta del girone

 

Gli uomini di Acea perdono per manifesta inferiorità (17-2 e 15-0) entrambe le sfide a Settimo Torinese e si vedono sorpassati in classifica proprio dai piemontesi.

Domenica da dimenticare per gli Athletics Bologna che in trasferta a Settimo Torinese subiscono due pesanti sconfitte. Gli uomini di Acea non riescono ad essere produttivi e pericolosi in attacco in entrambe le gare mentre i padroni di casa non lasciano scampo ai lanciatori felsinei colpendo 39 valide che mettono KO i gialloverdi. Gara 1 si è decisa nelle prime 2 riprese di gioco con 7 punti che hanno indirizzato l’incontro a favore di Calvo e compagni mentre gara 2 è stata decisa al 5° con 7 punti piemontesi che hanno mandato i titoli di coda sull’incontro. Da segnalare, nelle fila bolognesi, l’esordio in Serie A del giovane lanciatore Luca Righini, classe 2008, capace di mettere a segno il suo primo strikeout in prima squadra.

Nella gara della mattina sono i padroni di casa a bloccare l’incontro al primo inning grazie al back to back extrabase di Lasaracina e Caras che regalano il vantaggio ai piemontesi. La risposta di Del Priore e compagni non arriva mentre l’attacco locale dimostra di essere in palla e realizza il primo big inning di giornata con 6 punti nella seconda ripresa di gioco che indirizza la sfida a proprio favore. Nel 4° inning i singoli di Monda Ma., Errico, Baccelli e Montanari sbloccano il tabellino felsineo mentre la volata di Zappone accorcia le distanze tra le due formazioni sul 7 a 2. Al cambio campo, però, Settimo torna a produrre punti e si porta sull’8 a 2 con la volata di Salvatore. A mettere fine anzitempo all’incontro ci pensa l’attacco piemontese con 9 punti al 6° che regalano la vittoria per manifesta superiorità con il punteggio di 17 a 2.

La sfida pomeridiana sarebbe dovuta essere di tutt’altra storia con i lanciatori stranieri coinvolti e quindi, potenzialmente, con gli attacchi più in difficoltà ma le mazze locali si sono dimostrate bollenti e con altre 19 valide si sono aggiudicate l’incontro. Come in gara 1 sono i piemontesi a sbloccare il match al 2° inning con le valide di Caras (singolo), Calvo (triplo) e Moncion Rodriguez (singolo). Le mazze gialloverdi faticano contro l’esperto Suarez Hernandez mentre gli uomini di Wong incrementano il proprio bottino nel 3° attacco a propria disposizione con altre 4 segnature. Il colpo del KO per gli A’s arriva al 5° inning con altri 7 punti piemontesi che portano il divario sul 13 a 0, mentre i 2 punti locali nel 6° inning fissano il punteggio sul definitivo 15 a 0 e permette a Settimo di sorpassare in classifica proprio i gialloverdi.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'