Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Baseball

Gli Athletics terminano la stagione

Pagina 1 di 2

12/09/2023

Pareggio nell'ultima giornata della Serie A 2023 per gli uomini di Acea che si impongono per 5 a 1 in gara 1 e poi cedono 7 a 0 gara 2 al Codogno baseball

Finisce con un pareggio la stagione degli Athletics Bologna che nell'ultima giornata di campionato hanno avuto la meglio sul Codogno Baseball '67 in gara 1 (5 a 1) e poi hanno dovuto cedere il passo ai lombardi in gara 2 (7 a 0). Termina, così, la stagione agonistica della formazione seniores gialloverde che in base ai risultati del prossimo weekend di gare (A's a riposo) scoprirà se chiuderà al 2° o 3° posto del girone I della Poule Salvezza 2023. Nel 2024, quindi, se rimarrà invariata la formula del massimo campionato di baseball italiano, la formazione di via Pirandello rappresenterà, assieme all'UnipolSai Fortitudo Bologna, il movimento felsineo di baseball in Serie A.

Queste le parole del Direttore Sportivo Martini Marco dopo la fine della stagione gialloverde: ''Prima di tutto ci teniamo a ricordare e ringraziare tutti i nostri tifosi, gli sponsor e tutti coloro che a vario titolo hanno dato il loro sostegno e contributo durante questa stagione. Ovviamente, in ottica bilanci, non possono mancare gli elogi a giocatori e staff tecnico sia per l'impegno profuso durante tutto l'anno che per i risultati conseguiti, 500 complessivo nella percentuale di successi, che ha consentito per il terzo anno consecutivo di ottenere la salvezza nel massimo campionato di Serie A. In virtù di una lunga striscia di vittorie il nostro gruppo aveva anche fatto un pensierino a raggiungere il primo posto nel girone di Poule Salvezza, che consente di essere testa di serie nella composizione della Prima Fase 2024, poi l'unico fine settimana veramente dispari di tutto l'anno avvenuto durante la trasferta di Settimo ha precluso ogni possibilità da questo punto vista, anche se il giudizio resta ugualmente ed altamente positivo. L'ultimo appuntamento appena disputato contro il Codogno ha indubbiamente risentito a livello motivazionale della perdita di obiettivi, anche se comunque è stata in ogni caso una bellissima occasione per ritrovarsi al Pilastro, per chiudere e festeggiare insieme alla nostra gente."

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'